Un orologio sportivo evoca imprese epiche, libertà, spirito d’avventura oppure luoghi emozionanti e mitici.
Come nel caso del Silverstone Woodcote prodotto da Graham, dedicato al famoso circuito britannico teatro, ancora oggi, di epiche lotte tra i contendenti alla massima formula nelle gare per auto.
Volendosi permeare di un ulteriore aura di esclusività, è prodotto in soli 250 esemplari con cassa in acciaio e 250 con cassa in oro rosa 18k.
L’ispirazione ai più genuini “profumi” della pista di Silverstone viene dal quadrante, in fibra di carbonio, dal cinturino, in gomma a foggia di pneumatico, e dalle sue interessanti funzioni: oltre a grande datario alle ore 6 e secondo fuso orario (indicato da una piccola freccia al centro del quadrante di colore rosso).

Spicca la funzione flyback del cronometro: in qualsiasi momento, il cronografo stesso può essere azzerato semplicemente premendo il pulsante alle ore 4 senza perdere tempo con l’intermedia fase di blocco del cronografo.
Monta il calibro G721 (riserva di carica di 42 ore), meccanico a carica meccanica, con vetro zaffiro e impermeabilità fino a 100 metri.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Orologi Leggi tutto