[blogo-gallery id=”200080″ layout=”photostory”]

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2017, Ethimo presenta Kilt, la seduta ideata da Marcello Ziliani, che nasce dalla volontà di racchiudere in un solo prodotto le migliori qualità richieste a un progetto destinato a vivere all’esterno. Una delle peculiarità del design contemporaneo è, infatti, la capacità di fondere bellezza e funzionalità in complementi d’arredo di grande semplicità.

“Kilt prende spunto dall’immagine della famosa fascia di tessuto che si avvolge attorno alla vita dei fieri abitanti delle Highlands. – spiega il designer Marcello Ziliani – Allo stesso modo lo schienale si avvolge attorno alla seduta restandone però staccato, come il gonnellino che lascia scoperte le ginocchia”.

Solidità, leggerezza e versatilità sono infatti le caratteristiche che lo rendono il complemento ideale per valorizzare gli spazi outdoor dei più diversi contesti residenziali e contract contemporanei. Kilt, con struttura in acciaio inossidabile, è impilabile e soddisfa tutte le esigenze di comfort: l’utilizzo di una fitta trama di corda tesa a formare lo schienale e la seduta, assicura la necessaria comodità e al tempo stesso la resistenza agli agenti atmosferici. Kilt è un prodotto versatile, in grado di interpretare lo spazio che la accoglie con unicità e senza alterarne l’equilibrio cromatico o estetico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2017