Gli occhi marroni rappresentano la bellezza e la sensualità, poiché attraverso uno sguardo con questo colore è possibile trasmettere calore e allo stesso tempo dolcezza. Questa tonalità può essere truccata in diversi modi, a seconda del tipo di colore e grazie ai consigli suggeriti da Pinkblog, vi sveleremo come valorizzare gli occhi castani grazie al trucco.

Prima di tutto, valutiamo i colori più adatti ad ogni tipo di castano, poiché non tutti sono uguali e presentano caratteristiche diverse. Nel caso in cui abbiate occhi scuri, quasi neri, potrete optare per un ombretto verde, mentre per quelli color cioccolato si può azzardare con il blu e l’azzurro ghiaccio. Gli occhi castani color nocciola risaltano con ombretti viola e lilla chiaro.

Una volta individuato il tipo di castano dei vostri occhi e selezionati gli ombretti più indicati, scopriamo come truccarli trasformando il vostro sguardo da anonimo a magnetico. Per prima cosa, ricordate che gli occhi castano scuro stanno bene con colori intensi, anche per quanto riguarda matite ed eyeliner, creando però dei punti di luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

Per tutte le altre tipologie di castano potrete sbizzarrirvi sfumando le tonalità sopra elencate, ricordando di utilizzare un ombretto più scuro nella piega dell’occhio per dargli maggiore profondità. Ciò che non tutte le donne sanno, è che l’eyeliner applicato su occhi color nocciola rischia di offuscare questo splendido colore ed è quindi da evitare.

Tuttavia, nel caso ci fossero donne che non possono resistere alla linea intensa e marcata di questo prodotto, posso osare con una linea sottile che non si noti particolarmente; così facendo l’intensità dello sguardo aumenterà, senza nascondere la brillante nuance dei vostri occhi.

Foto | Cheryl11091 su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2014