Stasera in scena il Trio Gazzè, Turci, Rei all’Auditorium di Roma

L’estate è tempo di concerti, si sa. Roma poi diventa praticamente un palco perenne, un live show in ogni angolo della città. Non manchiamo pertanto di ricordarvi gli appuntamenti che ci interessano particolarmente, per motivi più evidenti o “attinenti”.Dopo l’appuntamento con George Michael e Tiziano Ferro, questa sera è la volta di un concerto che

di

L’estate è tempo di concerti, si sa. Roma poi diventa praticamente un palco perenne, un live show in ogni angolo della città. Non manchiamo pertanto di ricordarvi gli appuntamenti che ci interessano particolarmente, per motivi più evidenti o “attinenti”.

Dopo l’appuntamento con George Michael e Tiziano Ferro, questa sera è la volta di un concerto che potremmo definire più sofisticato. Perché non è sempre vero che ai gay, a tutti i gay, piace solo la musica happy o tremendamente pop (Madonna e Britney in testa). La comunità gay sa essere anche tanto impegnata, ama gli artisti di nicchia e gli interpreti d’autore. E questa sera se ne sono uniti ben 3 nella migliore tradizione della scuola romana.

Parliamo di Max Gazzè, Marina Rei e Paola Turci, insieme per la prima volta nella splendida cornice della cavea dell’Auditorium Parco della Musica per dare vita a: “Di comune accordo”, un concerto in cui i tre cantautori si scambieranno ruoli e canzoni.

Per chi non lo sapesse: Max Gazzè e Marina Rei hanno aderito al Gay Pride di quest’anno e sono da sempre sensibili alla causa. E di Paola Turci che dire… bè è molto vicina a noi e alle nostre rivendicazioni, si è esibita due anni fa al Gay Village, ma non ci sarebbe bisogno di aggiungere molto, anche perché il suo pubblico è quasi per lo più composto da donne lesbiche… E siamo certi che questa sera non mancheremo di incontrarci. Vale lo stesso discorso fatto per gli altri concerti: se qualcuno di voi ci sarà fatecelo sapere! Appuntamento alle 21.30. Info qui.