[blogo-gallery id=”200629″ layout=”photostory”]

Apre a Milano, in Via Durini 3, un nuovo concept store dell’esteso network Salvioni Design Solutions, da oltre 50 anni leader nel retail di fascia alta nell’arredamento di design. Lo store di Via Durini – un intero palazzo storico di inizio ‘900 completamente ristrutturato – interpreta in sei diversi piani tematici e attraverso un originale percorso espositivo le eccellenze del design Made in Italy. Un format innovativo nel multimarca di design, che supera le consuete soluzioni espositive e offre servizi “tailor made” nella progettazione d’interni. Lo spazio accoglierà anche opere d’arte contemporanea per un mix inedito, tutto da esplorare.

Salvioni Design Solutions ha il piacere di annunciare l’apertura al pubblico di Salvioni Milano Durini, nuovo store di arredamento che prende vita in un tradizionale palazzo milanese di inizio ‘900, completamente ristrutturato e che diventa una vera e propria design destination da scoprire. Lo store è parte del network di punti vendita di Salvioni Design Solutions – situati fra la Brianza e Lugano – una solida realtà con oltre 50 anni di esperienza nel retail di arredamento di fascia alta. Salvioni tutt’oggi distribuisce oltre 100 brand, le eccellenze del Made in Italy, offrendo anche servizi di interior design su misura.

Salvioni Milano Durini presenta un format inedito di multimarca, di cui non esistono esempi analoghi in Italia. Sviluppato su sei diversi livelli e con i suoi 1100 metri quadri, presenta un susseguirsi di atmosfere, dove immergersi totalmente in un’esperienza di “Italian lifestyle”. Lo spazio, sviluppato verticalmente e movimentato da una serie di terrazzi esterni, si articola in cinque diversi appartamenti indipendenti, ognuno con un nome e che esemplifica un mood (La Notte Bianca, Color, Milano, Carbon, Naturae) oltre al piano terra ispirato alla Tradizione. Ogni piano è dunque espressione di una diversa area di gusto ed è stato progettato in ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle finiture e dei cromatismi, alla composizione di arredi, opere d’arte e accessori, per rispecchiare personalità e sensibilità differenti. Proprio come se entrassimo a casa di “Altri”. Un saggio delle capacità progettuali di Salvioni, che oltre alla comprovata esperienza nel retail, può offrire un servizio completo di interior design “made to measure”.

Oltre a distribuire i migliori brand e prodotti di arredamento di design (abilmente abbinati fra loro in un inedito mix), Salvioni Milano Durini offre dunque un servizio di progettazione “a misura” delle richieste del cliente. Un team di progettisti di comprovata esperienza è infatti a disposizione del cliente per seguirlo passo dopo passo rispondendo ad ogni necessità di consulenza. La competenza dei progettisti Salvioni non si limita alla scelta del singolo prodotto e alla sua configurazione. Il personale è costituito da veri e propri interior designer sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore, capaci di creare un ambiente personalizzato fin nei minimi dettagli, con un’approfondita ricerca di mood, tendenze, finiture e materiali. Quanto esposto nei piani di Salvioni Milano Durini può essere, potenzialmente, ricreato ovunque, non solo in Italia ma anche all’estero

Un aspetto innovativo del progetto è dato anche dalla stretta collaborazione con il mondo dell’arte contemporanea. Il negozio ospita una serie di artisti che espongono alcune opere selezionate per creare una fusione emozionale tra design e arte. Salvioni Milano Durini diventa dunque anche luogo di fruizione culturale, luogo dal quale trarre ispirazioni e stimoli. Un “must” da visitare per scoprire la Milano nascosta dei palazzi d’epoca e dei cortili interni, per assaggiare il gusto di vivere italiano, cornice esclusiva di pezzi unici e non solo punto vendita dove acquistare un arredo o sviluppare un progetto di interior design.
Milano ha in definitiva un nuovo straordinario luogo da esplorare, una nuova design destination dove recarsi per trarre ispirazioni per la propria casa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2017