[blogo-gallery id=”200673″ layout=”photostory”]

Le sue sedie e poltroncine in legno massello, cucite a mano in Italia da esperti artigiani, decorano le hall degli hotel e i ristoranti più prestigiosi del mondo e saranno protagoniste anche quest’anno al Salone del Mobile di Milano 2017.

Montbel è un piccolo grande gioiello del Made in Italy, è leader internazionale, con le sue sedute, nel settore del contract. Un grande interesse internazionale dovuto all’alta qualità delle materie prime lavorate con maestria inconfondibile, al design affascinante e all’efficienza produttiva dell’azienda, ma soprattutto all’estrema flessibilità offerta ai progettisti che possono personalizzare i prodotti con una vastissima gamma di finiture, colori, dimensioni e versioni (1.600.000 diversi abbinamenti possibili) servendosi anche di una comoda app-configuratore 3D, scaricabile gratuitamente su tutti i device o accessibile dal sito internet.

“E’ dal 2000 che l’azienda si è aperta al mercato internazionale con delle collezioni proprie – spiega la presidente Manuela Montina – esportando i suoi prodotti in 51 paesi in tutto il mondo. Tra i mercati più promettenti in questo momento ci sono gli Stati Uniti, l’Europa e il Middle East. Solo in queste aree Montbel esporta la metà della sua produzione annuale che si assesta in totale sui 70.000 pezzi tra sedie, divani, poltrone e tavolini”.

Montbel proporrà in esposizione in anteprima esclusiva al Salone del Mobile 2017 alcune delle novità 2017, frutto della collaborazione con designer come Sam Baron, Edi e Paolo Ciani, Antonio Minervini, Enzo Berti e Daniele Loscalzo Moschieri. Il nuovo stand è stato progettato dallo Studio LoscalzoMoschieri di Milano. Montbel sarà presente anche nel Fuori Salone all’interno dello spazio Metroquality in via Solferino 24 a Milano per tutta la Design Week.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2017