Puma, Unep e Samuel Eto’o ai Mondiali in Sudafrica per l’anno Internazionale della Biodiversità

  Puma e lo United Nations Environment Programme (UNEP) si sono riunite con i Leoni Indomabili – la Nazionale di calcio Camerunense – e con il loro capitano Samuel Eto’o, per annunciare la partnership strategica a sostegno della biodiversità in tutto il mondo e per illustrare le prossime iniziative in Africa. La partnership ‘Play for

 
Puma e lo United Nations Environment Programme (UNEP) si sono riunite con i Leoni Indomabili – la Nazionale di calcio Camerunense – e con il loro capitano Samuel Eto'o, per annunciare la partnership strategica a sostegno della biodiversità in tutto il mondo e per illustrare le prossime iniziative in Africa.

La partnership 'Play for Life' sosterrà l'anno Internazionale della Biodiversità 2010 attraverso la sensibilizzazione per la conservazione di habitat e specie tra gli appassionati di calcio e il pubblico durante gli eventi calcistici di tutto il mondo, compresa la Coppa delle Nazioni Africane in Angola a fine mese e le amichevoli internazionali fino alla Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sud Africa. Con 12 squadre africane di calcio sponsorizzate ed una partnership storica con l'Africa, Puma è ben posizionata per aiutare e guidare questo sforzo con l'UNEP.

L'Anno Internazionale della Biodiversità (IYB) è un'iniziativa globale lanciata dalle Nazioni Unite per il 2010 per contribuire ad aumentare la consapevolezza circa l'importanza della biodiversità e per incoraggiare l'azione a livello mondiale per la conservazione delle piante e degli animali e degli ambienti in cui vivono. Il 'Play for Life' si concentra sull'Africa, un continente che ospita biodiversità eccezionali tra cui due delle cinque aree naturali più importanti della Terra – il bacino del Congo, la foresta del Miombo-Woodlands Mopane e le savane del Sud Africa.

Samuel%20Eto%27o.jpg Samuel%20Eto%27o_2.jpg Samuel%20Eto%27o_4.jpg

Secondo la Convenzione sulla diversità  biologica (CBD), la biodiversità è minacciata in tutto il pianeta – stiamo creando la più grande crisi di estinzione dopo il disastro naturale che spazzò via i dinosauri 65 milioni di anni fa. Alcune specie stanno scomparendo con una velocità fino a 1.000 volte il loro tasso naturale e questo dato potrebbe salire notevolmente. In base alle tendenze attuali, si stima che 34.000 piante e 5.200 specie di animali – tra cui uno su otto delle specie nel mondo degli uccelli – rischi l'estinzione prematura.

Alla conferenza stampa di ‘Play for Life' tenutasi a Nairobi, in Kenya, Puma ha presentato il nuovo rivoluzionario Africa Unity Kit per la raccolta di fondi progettato per essere indossato dalle 12 squadre nazionali africane che Puma sponsorizza, incluse le squadre qualificate alla fase finale della Coppa del Mondo: Ghana, Camerun, Costa d'Avorio e Algeria. Puma inoltre ha come brand ambassadors alcuni dei migliori giocatori del continente – Samuel Eto'o, Emmanuel Eboué e John Mensah.

L'Africa Unity Kit è stato approvato dalla FIFA che l'ha ufficialmente riconosciuto come il Terzo kit ufficiale per essere indossato da tutte le squadre africane sponsorizzateuma. I profitti provenienti dalla vendita del Fanwear Africa Unity Kit aiuterà i programmi del Fondo biodiversità in Africa, e in particolare a salvaguardare le specie in via di estinzione sul continente, come leoni, elefanti, gorilla e la volpe del deserto.

Jochen%20Zeitz%2C%20Chairman%20and%20CEO%2C%20PUMA%2C%20Samuel%20Eto%27o.jpg.jpg JochenZeitz%2C%20Chairmanand%20CEO%2CPUMA%2C%20SamuelEto%27oandAngelaCropper%2CDeputyExecutiveDirectorUNEP.jpg.jpg SamuelEto%27o%2CEyongEnoh%2C%20JeanMakoun%2CAchilleEmana%2CMohammadouIdrissou.jpg.jpg

Il brand proporrà poi altri prodotti progettati per generare ulteriori fondi a sostegno della biodiversità, comprese le Puma t-shirt e i Puma Lacelets, i lacci da collezionare disegnati dall'artista di fama mondiale Kehinde Wiley. Questi prodotti hanno tutti l'etichetta Puma Yellow "life" Label, che offre ai consumatori un modo semplice per identificare i prodotti che beneficiano dei progetti sostenuti da PumaVision, il PUMA Corporate Social Responsibility Program. Una parte dei profitti derivanti dallla vendita dei prodotti con logo Puma Yellow "life" Label andrà anche a finanziare i programmi di biodiversità.

Il capitano del Camerun Samuel Eto'o ha commentato: "Il nuovo Africa Unity Kit ha ispirato me e i miei compagni di squadra. Non solo siamo molto orgogliosi di indossare una maglietta che aiuta il continente africano ma farlo per una causa così importante è davvero un onore. Sostenere Africa Unity Kit è un messaggio positivo per l'Africa – siamo uniti come continente per aiutare la vita e il pianeta".