La green vision di Fashion Helmet in partnership con C.L.A.S.S. a Pitti Uomo 77

Massimo Lonigro, fondatore e CEO di Fashion Helmet, è lieto di annunciare la speciale partnership con C.L.A.S.S., organizzazione con sedi a Milano, Londra e New York, rivolta alla promozione e alla tutela del lato etico ed estetico del business, con particolare attenzione verso i valori di eco sostenibilità e compatibilità ambientale dei prodotti presentati dalle

DSC00248%20%28Large%29.JPG

Massimo Lonigro, fondatore e CEO di Fashion Helmet, è lieto di annunciare la speciale partnership con C.L.A.S.S., organizzazione con sedi a Milano, Londra e New York, rivolta alla promozione e alla tutela del lato etico ed estetico del business, con particolare attenzione verso i valori di eco sostenibilità e compatibilità ambientale dei prodotti presentati dalle aziende di moda e design. 

La green vision di Fashion Helmet è tradotta nel lancio esclusivo di una serie di accessori realizzati con materiali ecofriendly e al tempo stesso altamente tecnologici, ispirati alla filosofia eco-logica, alla tendenza del riuso e del remix creativo. 

Oltre alla produzione no-season dei modelli in eco pelle – proposti nelle diverse varianti di colori naturali, il fiore all'occhiello di Fashion Helmet è il nuovo casco interamente rivestito Ingeo, tessuto high-tech di origine naturale privo di ingredienti dannosi per l'eco sistema derivando al 100% da piante, utilizzato anche come elemento d'arredo per l'allestimento dello stand Fashion Helmet presso il padiglione Cavaniglino a Pitti Uomo 77. Una texture eco-friendly, unica per le sue caratteristiche cromatiche di lucentezza, per la performance materica ultra leggera, per il soft touch visivo e sensoriale, e, soprattutto, per il concetto di easy care.

DSC00250%20%28Large%29.JPG DSC00253%20%28Large%29.JPG

Non è un caso che il casco Fashion Helmet realizzato in materiale Ingeo sia stato protagonista al Fashion Summit presso l'Opera House di Copenhagen, in concomitanza con l'importante Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima svoltasi lo scorso mese di Dicembre. 

Abbiamo incontrato e intervistato Massimo Lonigro, Direttore Stile di Fashion Helmet, che ci ha parlato delle novità di Fashion Helmet e della partnership con C.L.A.S.S.

L'Ingeo ricoprirà sia i caschi da moto che da bicicletta, accessoriati inoltre dalla pratica e versatile sacca FH by 959, anch'essa realizzata secondo la filosofia del ciclo e riciclo, in collaborazione con il brand di re-design 959: una city bag porta caschi, ideale anche per lunghi week end di viaggio, creata dall'assemblaggio di vecchie cinture di sicurezza recuperate presso gli autodemolitori e reinterpretate in chiave fashion per un nuovo accessorio culto, fondato su valori d'uso quali protezione, resistenza e praticità.  

DSC00249%20%28Large%29.JPG DSC00251%20%28Large%29.JPG DSC00252%20%28Large%29.JPG DSC00254%20%28Large%29.JPG DSC00255%20%28Large%29.JPG

Design, moda e green vision si incontrano nella filosofia creativa di Fashion Helmet per esprimere un concetto di lusso intelligente, dedicato al pubblico dei nuovi "global nomad" e al lifestyle sempre più dinamico e aggiornato di un cliente che cerca prodotti di stile, personalizzati, distinti da un design innovativo, dall' affidabilità dei materiali top quality e, soprattutto, dall'attenzione e dal rispetto nei confronti dell'ambiente. Lo stesso che ispira ogni nuovo viaggio! 

Abbiamo incontrato e intervistato Giusy Bettoni, Managing Director di C.L.A.S.S. presenta a Pitti Uomo 77 in partnership con Fashion Helmets.