Together, nuovo spot Adidas

Stupendo questo spot realizzato da Psyop + TBWA/China per Adidas. Non c’è altro da aggiungere, semplicemente stupendo. Si tratta del primo di una serie di quattro spot che avremo modo di apprezzare nei prossimi mesi e che dunque ci accompagneranno fino alla serata di apertura dei giochi olimpici. Il brief che ci ha affidato l’agenzia

di

Stupendo questo spot realizzato da Psyop + TBWA/China per Adidas. Non c’è altro da aggiungere, semplicemente stupendo. Si tratta del primo di una serie di quattro spot che avremo modo di apprezzare nei prossimi mesi e che dunque ci accompagneranno fino alla serata di apertura dei giochi olimpici.

Il brief che ci ha affidato l’agenzia (TBWA/Cina, ndr) – dicono Marie Hyon e Marco Spier, registi dello spot – puntava sulla creazione di qualcosa di poetico, di sofisticato, ispirato alle olimpiadi e che abbracciasse l’idea “impossible is nothing” (nulla è impossibile, ndr) per il popolo cinese. Con l’agenzia abbiamo creato quattro spot. Il primo è una specie di inno nazionale “Together”.
Per questo spot abbiamo creato una specie di paesaggio nazionale che supporta i propri atleti. Era importante creare una certa intimità tra i supporters e gli atleti. L’intenzione non era di far apparire i fans come una massa indistinta ma al contrario che potessero sentire di appartenere a qualcosa di grande, di importante.
.

E penso che ci siano riusciti alla grande.
Per la cronaca, a questo spot hanno lavorato qualcosa come 65 persone tra produzione e post-produzione e sono stati utilizzati diversi applicativi tra i quali Maya, XSI, Massive, After Effects e Flame.

I Video di Pinkblog