[blogo-gallery id=”202398″ layout=”photostory”]

In occasione del Fuorisalone 2017, Maryling espone, che all’interno della boutique di Via A. Manzoni 37, le creazioni di Joe Colombo, distribuito in esclusiva da I.C.F. Industrie Carnovali.

La vetrina ospiterà oggetti di uso comune reinterpretati secondo i progetti originali del designer ante litteram Joe Colombo, uno dei fondatori del design italiano nel mondo. L’allestimento sarà una zona comfort dall’allure minimal e contemporanea: Continental, la libreria sferica dialoga con Cricket Plus, la poltrona in pelle nera e schienale a rullo, mentre Totem, l’appendiabiti dalle tonalità metallizzate si accosta ai Robo, i contenitori cilindrici porta-oggetti. Un allestimento che fa da cornice alle citazioni artistiche della collezione primavera estate 17 di MARYLING che trae ispirazione dall’arte decorativa del gruppo milanese Memphis.

Le forme pure e geometriche del gruppo che ha creato gli oggetti dell’arredo post-moderno, modulano infatti i pattern della collezione. Dalla Miami Beach giungono i colpi di luce che spandono sui capi una luce calda e accogliente. L’effetto è quello di una scenografia moderna e contemporanea e allo stesso tempo eterna e calorosa. L’anticipo di un nuovo post-funzionalismo. Oggetti dal design nobile e abiti ricercati convivono armoniosamente e danno vita a forme geometriche sottolineate da colori intensi. Un’esposizione che è un connubio di tecnologie e maestria rivolta a un pubblico ricercato e internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2017