[blogo-gallery id=”202523″ layout=”photostory”]

Si chiama Premium Interior la nuova collezione Febal Casa che verrà presentata in occasione del Salone del Mobile dal 4 al 9 aprile. Alta qualità, ricerca e innovazione si uniscono in soluzioni giorno e notte, per una collezione che risponde alla sempre più presente richiesta di arredo eclettico ed elegante, soddisfando così anche le esigenze stilistiche più ricercate.

Bellezze essenziali e rigorose, lavorazioni pregiate, materiali e finiture trasversali, dettagli tecnici innovativi: si tratta di un progetto pensato per tutta la casa, simbolo del concetto di home feeling di cui Febal Casa si fa portavoce. Gli elementi di arredo Premium Interior sono caratterizzati da un rigore contemporaneo basato sull’assenza, elementi in cui il dettaglio costruttivo diventa esso stesso protagonista. La ricerca creativa ha portato alla definizione di una collezione in cui i laccati opachi e lucidi, declinati in molteplici varianti colore, si combinano con il calore e la matericità del legno creando composizioni di arredo con una connotazione stilistica definita ed elegante.

La tecnica costruttiva basata sul taglio a 45° dell’anta permette di ottenere volumi puri esaltati dall’assenza di maniglie. L’apertura delle ante, infatti, è consentita dallo scasso ricavato sulla struttura del mobile che riprende la linea del taglio inclinato. La componente tattile passa soprattutto attraverso la scelta della materia: l’impiallacciato legno, le pietre naturali, le laccature opache o lucide, impreziosiscono il valore estetico e ampliano l’offerta di personalizzazione del prodotto.

Premium Interior si compone di due progetti arredativi completi, dal forte valore espressivo. Due distinte tipologie di raccontare l’ambiente casa, caratterizzate entrambe da arredi laccati in cui il colore diventa il protagonista indiscusso, capace di rispecchiare e raccontare al tempo stesso lo stile di vita di chi le abita: la prima, Light Mood, è fatta di volumi minimali che reinterpretano lo spazio; la seconda, Dark Mood, è l’inaspettata eleganza dei contrasti.

Il Light Mood è fatto di volumi minimal ed essenziali che reinterpretano lo spazio e descrivono l’ambiente. Toni neutri ne colorano gli arredi, con uno spirito fresco e luminoso che invade la casa. Tre soli sono i colori utilizzati per un effetto cromatico che ricorda il bianco e nero se non fosse per le pennellate di blu che tingono alcuni elementi. Il living del LIGHT MOOD è lineare, composto da basi, elementi sospesi e pensili, per una composizione che gioca su altezze diverse.

Il Dark Mood, rappresenta l’inaspettata eleganza dei contrasti tra le tonalità naturali del legno, calde e intense, che si affiancano al marmo, freddo ed elegante. Nell’architettonico come negli arredi, i colori caldi del living si accostano ai toni freddi della sala per un forte contrasto sensoriale che segna un nuovo linguaggio del colore. Pochi elementi, tutti sospesi, estremamente lineari per un living elegante. Il Caffè Lux si affianca al Rosso Vino creando un gioco di calde e accoglienti cromie, esaltate dalla parete in legno.

A completare l’offerta Living sono le proposte Sofas: forme morbide, ampie e avvolgenti descrivono i complementi della collezione fatta di composizioni modulabili in grandezza e personalizzabili in un’ampia gamma di tessuti e pelli. Sono oltre 80 le finiture diverse che fanno di Kermesse e Scena le soluzioni ideali per un soggiorno creato su misura per sé. Complementi d’arredo come la poltrona Delta, minimale ma accogliente, dalle forme contemporanee e di design, e gli originali e diversi coffee tables, dal più spigoloso al più sinuoso, contribuiscono insieme a arricchire l’ambiente rendendolo confortevole e funzionale.

Contenimento e riposo sono le funzioni tipiche della zona notte: per il contenimento è stata progettata una nuova linea di armadi suddivisa tra aperture a battente e scorrevole, con ante e frontali in tamburato dal design esclusivo. Di fondamentale importanza è l’attenzione all’aspetto tecnico costruttivo, grazie all’impiego dei meccanismi più evoluti di cui il mercato dispone in materia di cerniere, sistemi di rallentamento e dispositivi innovativi. I gruppi notte, parte integrante della collezione Premium Interior, sono stati concepiti per soddisfare qualunque tipo di esigenza grazie a linee sinuose e dolci ma anche a profili spigolosi e decisi. Anche nei gruppi notte, come il Gruppo Vega, si è ricreato il rigore delle linee assolute con una struttura completamente lavorata a 45°. Anche i letti Premium Interior sono caratterizzati da un’estetica accattivante, esaltata dall’accostamento di un’ampia gamma di tessuti preziosi e forme confortevoli. Letti imbottiti dal design esclusivo, come Bellini, Daiquiri e Cosmopolitan, sono il risultato di un’accurata ricerca che ha condotto all’incontro tra comfort e bellezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2017