Blend al Bread & Butter di Berlino: nuovi mood grunge e minimal

La collezione di Blend per l’autunno inverno 2010/2011, presentata al Bread & Butter di Berlino, è il risultato di uno studio tra forti contrasti: dal grunge al glamour, dal trash al prezioso. Allarga l’immaginazione e si apre a nuove e moderne soluzioni, dando all’universo maschile e femminile un nuovo modo di concepire lo streetwear. Mixando

La collezione di Blend per l'autunno inverno 2010/2011, presentata al Bread & Butter di Berlino, è il risultato di uno studio tra forti contrasti: dal grunge al glamour, dal trash al prezioso. Allarga l'immaginazione e si apre a nuove e moderne soluzioni, dando all'universo maschile e femminile un nuovo modo di concepire lo streetwear.

Mixando i temi originari di Blend con i nuovi mood, spazia con facilità dal look ruvido del grunge a quello più minimal. L'appariscente tocco degli anni '80 si accosta all'essenza del legno, dove gli strass incontrano i cowboy e la fiction incontra la vita reale.

Ispirato da un singolare abbigliamento di icone culturali, da Old Glory, Madre Terra, Mad Max, e Dynasty, fino a Pharrel William, le grafiche dei fumetti e le divise dei collegiali; la direzione della collezione è chiara in ogni suo pezzo; è più della somma delle sue parti, più del suo passato e più del futuro. È più di una cosa sola. È Blend. 

BLEND%20fw10.11.jpg

La collezione uomo Blend Free and Easy per il prossimo inverno si avvicina al mondo  degli studenti dei campus universitari con una linea casual, ispirata alle divise da polo, per uno stile tra Harvard e cacciatore.

I toni sono quelli naturali dell'outdoor, riprendono il tradizionale camouflage, le stampe a quadri con i colori del legno, un abbigliamento da esploratore avventuroso, elegante allo stesso tempo audace. Gli amanti del rugby apprezzeranno dettagli all'interno della collezione che si rifanno a questo sport, con righe e grafiche brillanti mentre i topi da biblioteca inglesi troveranno ispirazione nelle uniformi strutturate, emblemi dorati, stemmi oversize e moderne silhouette adattate allo charm studentesco. È la collezione principale che si prefigge di essere semplice, comoda e sofisticata per lo studente che è in ognuno di noi.

BLEND%20fw10.jpg BLENDshe%20fw10.jpg

Fumetti di tendenza e street cittadino per la nuova collezione da uomo autunno inverno 2010 Spirito Audace. È una linea spiritosa dai toni luminosi e acidi, dove la sregolatezza incontra l'urban art. La libera diversità della collezione si prefissa di evitare il look trasandato, abbinando colori sgargianti alle linee pulite del futuro. Bianco e nero trovano il loro posto in elementi del fumetto horror, dando vibranti sensazioni umoristiche grazie ai tratti spessi dei profili. Tutta fluida e confortevole, la linea Spirito Audace, è carica di grafiche tratte dagli stencils e linguaggi comuni, fino ad arrivare al graffito, per un eccentrica e originale impronta destinata a fare storia.

La collezione autunno inverno 2010 Free & Easy per la donna è una linea dai fit comodi che è sia stelle e strisce che ruvido glam-rock. Con dettagli storici e militari mixati a stampe animalier, gioielli e lacci, per un look elegante e grintoso. Abiti femminili flirtano con stivali biker, pelle, e camicie a quadretti, portando un tocco casual al passato patriottico. Alzare la bandiera sulla casa dei coraggiosi, terra del look libero che saluta grunge, glam e gloria.