Tappa davvero prestigiosa la decima del Rastour 2006 disputata sabato 2 settembre in una giornata dalle condizioni davvero perfette per giocare a golf.
Fra i 160 partecipanti alla gara anche il presidente del circolo veneto, Gilberto Benetton, che in campo difende un eccellente handicap 12. Nel team successivo al suo si è impegnato sul magnifico percorso asolano anche Giorgio Buzzavo, grande amico della famiglia Benetton nonché amministratore delegato di Verde Sport, società che cura tutte le attività sportive del celebre gruppo, dal basket al volley e al rugby.
Per l’occasione sono stati scelti i due percorsi “rosso” e “verde” fra i tre a disposizione (l’altro è il “giallo”), che normalmente vengono utilizzati quando si ospitano gli eventi più importanti.

Il campo, in condizioni perfette, ha consentito di ottenere buoni risultati, complici anche – come ci ha confidato la responsabile sportiva del circolo, Katia Trentin – i green leggermente meno veloci del solito e che hanno perciò attenuato la loro proverbiale difficoltà.
Come dicevamo, eccezionale la partecipazione, che ha costretto a concludere la gara al limite delle condizioni di luce accettabili. Inevitabile anche una premiazione posticipata attorno alle ore 20,30, seguita da uno stuzzicante buffet. Nelle tre categorie si sono imposti Valerio Gumirato (prima, 40 punti), Carlo Piazzetta (seconda, 44) e Achille Cenedella (terza, con uno squillante 47). Questi tre giocatori accedono di diritto alla finale nazionale in programma ad Arzaga (BS) venerdì 6 ottobre. Insieme a loro ci sarà anche il vincitore del lordo, Luca Carlin, che ha segnato sul suo score un eccezionale risultato di 39 punti.
La gara, disputata secondo la classica formula Stableford sulla distanza di 18 buche, è stata organizzata in maniera impeccabile dall¹agenzia Albatros, capitanata da Rosanna Salvi Conte.
Ras tornerà protagonista in campo il prossimo 17 settembre con l’undicesima e penultima tappa del circuito 2006, in programma presso il Golf Club Villa Carolina (AL).

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Wellness & Fitness Leggi tutto