Helena Christensen protagonista della nuova campagna di comunicazione (che punta al web) di Ermanno Scervino

Nasce da un video la campagna pubblicitaria spring – summer 2010 di Ermanno Scervino, un modo nuovo di pensare la comunicazione del brand: tre set diversi per raccontare tre diverse immagini di donna; una selezione di fotogrammi che diventano campagna stampa e uno short-movie pensato per i new media. Il video è stato filmato con

Nasce da un video la campagna pubblicitaria spring – summer 2010 di Ermanno Scervino, un modo nuovo di pensare la comunicazione del brand: tre set diversi per raccontare tre diverse immagini di donna; una selezione di fotogrammi che diventano campagna stampa e uno short-movie pensato per i new media.

Il video è stato filmato con una telecamera RED ad alta definizione e i frame del video sono diventati le immagini della campagna; un processo innovativo che sembra essere la naturale evoluzione della fotografia per una società sempre più web based dove tutti cercano più e più immagini in movimento per catturare l'attenzione. 

Protagonista la top model Helena Christensen scelta dallo stilista per trasmettere un'immagine che andasse al di là dello stereotipo freddo della modella: una bellissima donna con grande forza interpretativa, un icona del mondo della moda.

Il video è stato realizzato a New York dal regista e fotografo Francesco Carrozzini che ha anche prestato le sue doti di ritrattista per realizzare la campagna uomo. Il clip sarà anche alla base della nuova strategia di comunicazione per il web che partirà a fine febbraio con il restyling del sito ermannoscervino.it e con la prima pianificazione pubblicitaria online del brand.