[blogo-gallery id=”204444″ layout=”photostory”]

Un viaggio emozionale alla scoperta di ambientazioni uniche arredate in perfetto stile Cattelan Italia al Salone del Mobile 2017 con tantissime novità prodotto e non solo. Il core business di Cattelan Italia si concentra da sempre sui tavoli. Le collezioni di tavoli dell’azienda nascono nel segno della continua ricerca estetica tramite l’esplorazione di stili e di ispirazioni diverse. Un’eccezionale varietà di materiali e finiture, per soluzioni che vanno verso una sempre maggiore individualità. Tre le novità, l’azienda presenta PREMIER e ROLL.

PREMIER DRIVE design Andrea Lucatello & Giorgio Cattelan
Firmano per Cattelan Italia tre innovative soluzioni: PREMIER WOOD DRIVE, PREMIER DRIVE e PREMIER KERAMIK DRIVE. Premier è un tavolo allungabile dal rigore geometrico e lineare, adatto ad ambienti dove si voglia dare un grande impatto scenico. Premier Drive infatti è un tavolo importante, contraddistinto da un design elegante che non passa certamente inosservato. La base, che si presenta con un gioco di linee ed incastri, è realizzata in acciaio verniciato goffrato titanio nero graphite, mentre per il piano sono previste molteplici soluzioni. Premier Wood Drive si presenta con un piano realizzato in legno noce Canaletto o rovere naturale con bordi irregolari in masello oppure in rovere bruciato. Premier Drive è invece realizzato con un piano in cristallo extrachiaro (diponibile anche in versione acidato) verniciato nei colori bianco o graphite. All’interno della collezione Premium Drive, questa versione è sicuramente quella più eterea ed impalpabile. Premier Keramik Drive è il modello dal carattere più deciso della collezione. Il piano è realizzato in ceramica, materiale di grande fascino che esteticamente crea l’effetto del marmo e che in questo modello è disponibile in più colori e finiture.

ROLL design Paolo Cattelan
Disegnata da Paolo Cattelan, la collezione di tavoli ROLL dà forma al concetto di adattabilità, grazie alle innumerevoli configurazioni delle basi: 3, 4 o 5 gambe cilindriche di diversi diametri e disponibili nelle finiture nero goffrato o titanio goffrato. Un armonico gioco di spessori e un’asimmetria perfettamente dosata gli conferiscono fascino e stabilità. Nel modello ROLL KERAMIK, il piano è realizzato in ceramica e disponibile in molte forme, finiture e misure, particolarità che lo rende estremamente versatile; può infatti essere personalizzato e mixato a piacere, a seconda delle proprie esigenze stilistiche e di spazio. ROLL ROUND, disponibile in tre misure, si presenta invece con un piano in cristallo – con o senza bisello. Lo stesso tavolo per più tipologie di stile.

Imbottite, avvolgenti, colorate, la sedia è con tutta probabilità il complemento d’arredo più fantasioso in casa. Si tratta di un oggetto piccolo ma che si fa notare. Può avere numerose declinazioni e nel mondo del design vi è sempre una gran ricerca nel proporre sedie in stili sempre diversi. Cattelan Italia per questa edizione del Salone del Mobile propone due modelli nuovi: DUMBO e NORMA COUTURE.

Ispirazione anni ’50 per la sedia DUMBO, disegnata da Pocci & Dondoli, che si presenta con forme arrotondate e morbide. La struttura della base è realizzata in frassino, disponibile in più finiture. La comoda seduta e l’avvolgente schienale possono essere rivestiti in synthetic nubuck, in ecopelle o in pelle in un’ampia varietà di texture. Paolo Cattelan disegna invece NORMA COUTURE, una sedia imbottita che racchiude qualità e glamour. Grazie alle sua versatilità, Norma Couture può essere destinata a diversi ambienti sia residenziali che contract. La struttura della sedia è rivestita in synthetic nubuck leathertex oppure in pelle. Lo schienale trapuntato sul retro regala al modello grande fascino ed eleganza.

Portano firme italiane le due nuove lampade dell’azienda ASIA e STEALTH. ASIA di Oriano Favaretto è una lampada a sospensione che si presenta con una struttura in acciaio cromo nero. Il paralume, che ricorda un elegante vaso rovesciato, è invece realizzato in ceramica smaltata blu cobalto oppure in versione bicolor bianco/bronzo e grigio/bronzo. Disegnata da Brogliato & Traverso, STEALTH, è una lampada a led da terra con struttura in acciaio verniciato goffrato disponibile nelle finiture titanio, bianco, nero o graphite. Stealth è una lampada sottile, elegante e discreta ma al tempo stesso possiede una presenza scenica unica in grado di arredare qualsiasi contesto. Si tratta di un complemento d’arredo molto versatile. Grazie al suo braccio girevole infatti, può essere collocata vicino ad un divano o in prossimità di un tavolo.

Grande appeal anche per la madia ABSOLUTE e lo specchio GLENN. Paolo Cattelan disegna ABSOLUTE, una madia contenitore in legno disponibile a due oppure tre ante. Sono proprio le ante le vere protagoniste di questa madia! Si presentano infatti con un rivestimento trapuntato in pelle e disponibile in un’ampia gamma di colori. La base è realizzata in acciaio mentre il top può essere realizzato anche in cristallo acidato. GLENN, disegnato da Philip Jackson, è uno specchio disponibile da parete e da terra realizzato in cristallo specchiato fumè o bronzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2017