Decorazioni: come fare un fiore di carta gigante

Vi piacciono i fiori di carta? Ecco come realizzare un modello gigante.

Siete amanti dei lavoretti di carta con cui tappezzate la vostra casa? Le soluzioni per modelli fai da te sono tanti, ma un fiore gigante è il massimo per rallegrare un ambiente o decorare le pareti per una festa di compleanno.

Può essere anche una sorpresa da creare per una festa a sorpresa organizzata per l’amica del cuore. Basta avere a disposizione un paio di forbici, sette fogli di carta A4, un pennarello per aiutarvi con il modello, e la colla stick. Tagliate ogni foglio in maniera che sembri un petalo. Realizzate altri petali più piccoli. Seguite le istruzioni per arricciare i petali e incollarli: dovrete incollarli in maniera circolare per avere un effetto a più strati. Per il pistillo centrale servirà un pezzo di carta sfrangiato.

I fiori bianchi sono perfetti per le decorazioni di una festa di nozze. Se volete festeggiare una laurea serviranno dei fogli rossi, se la festa è per bambini provate a realizzare ogni petalo di colore diverso. E’ facilissimo e di grande effetto. Basta avere a disposizione una quindicina di minuti, e il risultato sarà grandioso. Non trovate? Potete anche usare un po’ di glitter se volete un effetto più festoso e brillante.

Se volete provare con la carta crespa il risultato sarà altrettanto bello: i fiori realizzati con questo materiale sono molto decorativi e danno un tocco di primavera e allegria all’ambiente. Ma possono essere anche un’idea per arricchire un pacchetto regalo anonimo. Provare per credere.