[blogo-gallery id=”204912″ layout=”photostory”]

La collezione 2017 di arredi Yamakawa si distingue per la sua grande naturalezza, il rigore delle origini giapponesi (il brand nasce a Tokyo nel 1952) si combina con la lavorazione in Indonesia del rattan più pregiato, piegato abilmente a mano secondo le tecniche più antiche.

Disegnate da Omi Tahara (Giappone) e Alvin Tjitrowirjo (Indonesia), le nuove collezioni Yamakawa conservano il legame con le origini dell’azienda, rispettano l’eredità ricevuta senza perdere identità. L’ultracontemporanea collezione cult “Relation” disegnata da Omi Tahara, è composta da sedia e divanetto. Il suo leit motiv è la “relazione” tra il midollino intrecciato a mano utilizzato e l’anima in metallo che garantisce durata e stabilità.

Dalle geometrie della metropoli si passa al paesaggio tropicale e rilassato di Bali, dove la nuova “Petal” armchair e la panca-divano “Linger”, entrambi a firma del giovane designer indonesiano Alvin Tjitrowirjo, oltre agli avvolgenti divani in rattan “Fruit Bowl” (Omi Tahara), dimorano tra il verde lussureggiante dei giardini e i living room delle grandi e luminose ville balinesi.

Petal è una sorta di grande corolla con alto schienale composta da anelli in rattan intrecciato a mano e piegato sinuosamente, legati da sottili stringhe di pelle tor-sur-ton, elementi che ricreano vere e proprie oasi indoor o open air raffinate e accoglienti, capaci di suggerire atmosfere di relax e benessere. Linger, in contraddizione al suo nome (Linger = soffermarsi), ha struttura fluida di canne parallele di rattan, la cui forma ricorda un movimento fluido ed è disponibile in tre differenti dimensioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2017