Il trucco per Carnevale 2014 da indiana spiegato paso dopo passo

Che ne dite di un bel trucco da indiana d'America per Carnevale 2014? Se non sapete da che parte cominciare, ecco i nostri preziosi consigli per non sbagliare look e per trasformarvi in una perfetta indiana.

Indian makeup

Come realizzare il perfetto trucco per Carnevale da indiana d'America? Innanzitutto pensiamo al nostro look: dovremo indossare un abito con frange, magari molto colorato e pensare per la nostra testa un copricapo importante, con piume colorate e altri dettagli che rimandano agli indiani d'America. Come make up di Carnevale, invece, ecco i consigli per trucco e parrucco perfetto per trasformarci in perfette indiane.

Per i capelli potete semplicemente creare delle trecce laterali, molto strette, da realizzare dividendo con una riga netta in mezzo i vostri capelli. Trecce che potranno essere impreziosite da ciocche colorate o altri dettagli che rimandino ai colori tipici di questa tradizione del Nord America, letteralmente spazzata via, purtroppo, anche se la sua storia e le sue tradizioni ci vengono comunque tramandate da chi è sopravvissuto e dagli eredi, oltre che dalla ricca eredità lasciata dagli indiani. Al posto del copricapo potete usare una semplice fascia sulla fronte.

E come make up? Per un trucco di Carnevale da indiana puntiamo tutto su occhi e sopracciglia: gli occhi dovranno avere una linea leggermente allungata, utilizzando la matita nera in maniera abbastanza spessa, per occhi da cerbiatto impossibili da non ammirare. Con l'ombretto potete sbizzarrirvi, ma l'importante è che il colore scelto sia lo stesso di quello che andrete a scegliere per le righe oblique che andrete a fare sulle vostre guance. Il rossetto dovrà essere molto tenue, semplice, non troppo marcato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail