[blogo-gallery id=”205909″ layout=”photostory”]

Preciosa produce e progetta lampadari dal 1724. In occasione del Salone del Mobile 2017 ha presentato le sue novità. Nei primi mesi del 2017,infatti, nel cuore di Praga è iniziato un nuovo capitolo nella ricca storia del cristallo di Boemia di Preciosa.

Pur preservando le tradizioni degli ultimi trecento anni e onorando i design iconici di questa storia, nel suo nuovo flagship store Preciosa presenta la brillantezza e la maestria dei suoi lampadari di cui godrà la prossima generazione. Grazie alla ricchezza naturale della regione e in particolare all’abilità artigianale e al talento locale, le tradizioni vetrarie di Kamenický Šenov, sede dello stabilimento di produzione principale di Preciosa Lighting, sono rimaste intatte per secoli. Le vetrerie più antiche della Valle del cristallo risalgono al 1250. Il cristallo di vetro trasparente definito come “cristallo di Boemia” ha iniziato a essere fuso e modellato dal XVII secolo. Ancora oggi la popolazione locale continua a salvaguardare i segreti della produzione del vetro dei loro antenati come parte della tradizione locale.

Lo sviluppo dei lampadari, però, non implica solo la concezione e la reinterpretazione dei lampadari iconici esistenti, ma anche la creazione di soluzioni su misura, in base alle esigenze del cliente e dello spazio: per Preciosa, questo è il più alto grado di sviluppo. Per dimostrare questa categoria di sviluppo, lavoriamo in modo permanente su soluzioni individuali e uniche, come ad esempio la “Biosfera di cristallo” che combina tre concetti importanti con forti significati individuali.

Grazie a nuovi metodi e materiali di produzione, i modelli iconici sono stati ravvivati e riflettono le tendenze del momento. “Lo sviluppo dei lampadari” esprime ciò che Preciosa celebra da molti anni secondo la tradizione ceca che risale al 1724. Sviluppare e fabbricare lampadari, soprattutto mantenerli vividi affinché rispecchino sempre lo spirito del tempo e lo stile di vita, anticipando il futuro. Per questo Preciosa ha rinnovato due modelli di lampadari classici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2017