Giuliano Fujiwara presenta a Milano Moda Donna il debutto della linea femminile del brand!

Trascorsi ormai cinque anni dal suo arrivo alla direzione creativa di Giuliano Fujiwara, il talento poliedrico di Masataka Matsumura a partire dalla stagione A/I 10-11 si misurerà, oltre che con le collezioni uomo e home furnishing del brand italo-giapponese, anche con una collezione donna.  Sarà l’imminente settimana della moda milanese a ospitare il debutto di questa

Trascorsi ormai cinque anni dal suo arrivo alla direzione creativa di Giuliano Fujiwara, il talento poliedrico di Masataka Matsumura a partire dalla stagione A/I 10-11 si misurerà, oltre che con le collezioni uomo e home furnishing del brand italo-giapponese, anche con una collezione donna. 

Sarà l'imminente settimana della moda milanese a ospitare il debutto di questa nuova collezione, che si declina in una serie di proposte miratissime, e – seguendo un percorso creativo inverso rispetto a quanto accade abitualmente – vede nell'accessorio non un complemento, bensì un punto focale di primaria importanza attorno al quale si sviluppa l'intero progetto.  

giuliano%20fujiwara%20-%20rtw%20donna%20-%20ai%2010-11.jpg

L'immagine della donna Giuliano Fujiwara è concettuale e precisa, non lascia spazio alla casualità: lo stile che la contraddistingue trova ispirazione nella secolare tradizione giapponese dell'origami, della quale offre un'interpretazione attuale e personalissima; sapienti contaminazioni fra sensibilità orientale e cultura occidentale ne fanno inoltre l'espressione coerente non solo del percorso del brand, ma anche della formazione  personale di Masataka Matsumura. 

Come nell'origami, ogni capo acquista volumi insoliti, che tagli e pieghe estremamente strutturati contribuiscono a definire con assoluta precisione e rigore geometrico. 

"Penso da tempo a una collezione donna; per poter dare completezza di visione al brand giuliano Fujiwara indirizzarsi verso l'universo femminile era una scelta inevitabile. E la donna per cui creo questi capi rappresenta fino in fondo il mio ideale, sofisticata, intrinsecamente elegante, espressione precisa delle modernità del tempo in cui vive", dichiara Masataka Matsumura.

Gli accessori dedicati a questa donna nascono invece dall'incontro fra l'estro creativo di Masataka Matsumura e l'indiscussa, decennale esperienza nello sviluppo di linee di prodotto di Giacomo Santucci, il cui curriculum rende il manager italiano interprete ideale dei valori di giuliano Fujiwara, nell'ottica di una strategia di consolidamento del marchio come vero e proprio lifestyle brand. 

La collezione donna Giuliano Fujiwara sarà distribuita nei mono-marca del brand a Milano, Roma, Tokyo e Taipei, e presso alcuni fra i più prestigiosi punti vendita multi-marca internazionali e verrà presentata alla stampa e ai compratori internazionali durante la settimana di Milano Moda Donna con uno speciale allestimento all'interno del flagship store di Via Borgospesso 11.

I Video di Pinkblog

Eni: Palazzo Mattei si colora di arancione contro la violenza sulle donne