[blogo-gallery id=”206443″ layout=”photostory”]

Vestre, l’Urban Design Norvegese, ha partecipato alla Milano Design Week 2017 con la sua cultura Street Furniture tipicamente nord europea. Se tutte le città fossero arredate con oggetti che uniscono design, socialità e rispetto ambientale? Panchine come chaise longue su cui sedersi e allo stesso tempo misurare il livello di inquinamento; fioriere, porta biciclette o cestini porta rifiuti dai colori accesi affiancati a contesti storici, oppure tavoli e sedie che invitano all’interazione con gli amici e a godersi appieno l’aria aperta proprio come al parco.

Vestre, leader nella produzione di elementi d’arredo per le città, i parchi e gli spazi pubblici all’aperto, ha presentato “Nordic life in urban spaces”, un’installazione che ha aperto le porte a una cultura – ancora per il momento in larga parte circoscritta al nord Europa – del design condiviso e della socialità, della rigenerazione urbana e degli spazi collettivi. Una visione innovativa dell’arredo urbano per una rinascita in chiave ecologica e creativa delle città contemporanee e per la progettazione di Smart Cities intelligenti e democratiche da vivere e condividere.

Il progetto è stato curato da Torbjørn Anderssen e Espen Voll, soci del prestigioso studio di architettura norvegese Anderssen & Voll che ha firmato i più famosi bestseller di Vestre. Cuore dell’installazione, materiali naturali, in primis il legno, in un’esposizione che ha messo al centro multifunzionalità, modularità e uso del colore: oggetti d’arredo progettati per trasformare le aree comuni delle città con dinamismo, vitalità e una forte impronta di design. Tutto questo nel segno dell’apertura alla vita sociale e della sostenibilità: l’attitudine eco-friendly di Vestre si traduce nella progettazione di prodotti clima-neutrali e di lunga vita, in quanto capaci di resistere anche alle condizioni atmosferiche più estreme. Ognuno è venduto con un certificato di garanzia che lo attesta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2017