Buona la pizza, si ma quante spose italiane la sceglierebbero come portata principe del proprio menù di nozze? Probabilmente nessuna e anzi in molte nubende sarebbero pronte a fulminare chiunque facesse loro una simile proposta. Invece a optare per questo gustoso ma anche rustico cibo è stata una coppia inglese formata da Kieran e Natasha Morris che non hanno rinunciato testualmente ad “invitare” al matrimonio il proprio piatto preferito.

E quando diciamo “invitare al matrimonio” intendiamo proprio in senso stretto visto che due inconfondibili cartoni targati Domino’s sono stati consegnati in chiesa dal fattorino. Aperti i contenitori gli invitati non hanno potuto non sbarrare gli occhi vedendo come le due pizze fossero state create ad immagine e somiglianza degli sposi. Una sorta di ritratto fatto di sfoglia di pane, salsa di pomodoro e cornice di ingredienti misti.

L’artista che ha ideato le opere è l’eclettico Nathan Wyburn, un gallese sulle righe che crea arte pop utilizzando tele e colori non convenzionali. La sua specialità, manco a dirlo, è usare il cibo per sfogare l’estro creativo e per tale ragione la richiesta di Kieran e Natasha di eseguire gli originali quadretti commestibili è stato per lui un vero e proprio invito a nozze. Concedeteci la battuta.

Qui nel video potete vedere come l’autore degli sposi su pizza ha realizzato le opere, usando come ispirazione due foto in primo piano dei soggetti. Nella foto di copertina potete invece ammirare l’opera finita e consegnata in braccio alla sorridente coppia in questione dopo il fatidico si.

E se vi chiedete che fine abbiano fatto le due pizze dopo le foto di rito la risposa è semplice e banale. Sono state tagliate e servite agli ospiti per buon augurio. E indovinate, nessuna suocera si è scomposta per l’affronto di dover usare le mani per mangiare una poco raffinata focaccia di nozze. A ben vedere questi inglesi avranno talvolta dei gusti discutibili in fatto di cerimonie e cerimoniali ma ci danno un sacco di punti in quanto a vivere easy e contenti!

Insomma, auguri agli sposi.

Via | Mirror
Foto | Facebook – Domino’s

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2014