Manca un po’ ma già non si parla d’altro, “perchè Sanremo è Sanremo!”. Il Festival di Sanremo 2014, in programma dal 18 al 22 febbraio su Raiuno, sarà presentato per il secondo anno consecutivo da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, la coppia più scoppiettante della tv. Il conduttore ha anticipato che quest’anno si parlerà più d’amore e di sentimenti che saranno i temi dei brani in varie forme, e come ha commentato Fazio,

“Evidentemente, in tempi di crisi c’è l’esigenza di stringersi intorno alle uniche certezze che ci rimangono”.

L’inica pecca di questo Festival di Sanremo, vedendo la serie di Big nel video al top, è la presenza di solo 4 cantanti donne. Un po’ pochine ma che daranno del filo da torcere ai colleghi uomini. Si tratta di quattro grandi voci pronte a rappresentare il gentil sesso e a cercare di agguantare il premio. E considerando che l’anno passato è stato vinto da un uomo (Marco Mengoni), per il gioco delle probabilità in quest’edizione potrebbe toccare ad una donna. Ma chi sono? Arisa, Antonella Ruggiero, Noemi e Giusy Ferreri.

Via | Tvblog


Le cantanti del Festival di Sanremo 2014


Le cantanti del Festival di Sanremo 2014
Le cantanti del Festival di Sanremo 2014

Arisa

arisa
Arisa é una delle grandi voci nel panorama della musica italiana. Sanremo non è una novità per lei avendo partecipato già tre volte in precedenza, di cui una tra i Giovani. L’anno scorso ha sfiorato la vittoria, tanto era stata gradita la canzone al pubblico (“La notte”). Quest’anno ci riprova ancora sostenuta dalla scia di popolarità che le ha dato X-Factor dove era presente in veste di giudice. La ragazza è poliedrica avendo anche intrepretato qualche film e doppiato alcuni personaggi dei film d’animazione. Ma la musica è la sua grande passione: vedremo se arriverà al primo posto. I brani che presenta al Festival sono “Lentamente” e “Controvento”.

Foto | Arisa @facebook

Antonella Ruggiero

antonella-ruggiero Antonella Ruggiero é una delle cantanti italiane di maggiore esperienza presenti alla kermesse. Nata con il gruppo dei Matia Bazar nel 1975, canta come solista dal 1990, raccogliendo una lunga serie di successi di critica e pubblico. Con la sua voce angelica, una sorta di violino capace di emozionare nel profondo, è pronta a tornare sul palco dell’Ariston dopo sette anni di assenza (e per l’undicesima volta), forte della prossima uscita dell’album dal titolo “L’impossibile è certo”. L’artista presenta i brani “Quando balliamo” e “Da lontano”.

Foto | Antonella Ruggiero @facebook

Noemi

noemi
La rossa Noemi è ormai un abitué della televisone. Dopo aver partecipato al talent X-Factor come concorrente ne ha fatta parecchia di strada. Attualmente è giudice del talent Rai “The Voice”. La ragazza simpatica e frizzante è amata per la sua semplicità e per la sua voce soul. Le canzoni che presenterà al Festival saranno contaminate dal sound elettronico. La cantante in questo periodo sta respirando l’aria londinese (ultimamente vive in Inghilterra) in vista del nuovo album “Made in London” in cui inserirà anche i due brani “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero” presentati a Sanremo 2014.

Foto | Noemi @facebook

Giusy Ferreri

giusy-ferreri Dopo il secondo posto ad X-Factor 2008, prima edizione del talent e i primi anni di successo, si sono perse un po’ le tracce dell’interprete siciliana. La sua maniera insolita e originale di cantare, a suo tempo, stupì il pubblico televisivo, ma da allora poche le sue presenze in tv (come la partecipazione a Sanremo 2011), solo qualche concerto sui palchi italiani. Sarà questa l’occasione per rammentare il suo talento. Le canzoni di Giusy Ferreri “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me” non sono state presentate ancora nel corso delle prove per sopraggiunti problemi personali della cantante. Avremo modo di ascoltarla più volte nel corso della gara. E potremo anche votarla.

Foto | Giusy Ferreri @facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014