[blogo-gallery id=”206660″ layout=”photostory”]

Sfera di FIMA Wellness – la divisione di FIMA Carlo Frattini che propone sistemi doccia pensati per rendere il bagno l’ambiente del benessere – è un progetto ideato dallo studio Meneghello e Paolelli Associati concettualmente semplice ma con un approccio ironico e leggero con il mondo bagno, che costituisce già di per sé condizione di benessere.

“L’immaginario collettivo di un soffione doccia è quello di un grande cerchio, di una grande padella dalla quale magicamente esce dell’acqua. La magia della fuoriuscita dell’acqua è un tema affascinante, così abbiamo pensato di progettare una vera e propria “sfera magica”, un prodigioso strumento da bagno!” spiegano Sandro Meneghello e Marco Paolelli.

Elegante nella sua forma ed estremamente funzionale, Sfera è il nuovo archetipo di soffione per doccia premiato nel 2011 con il prestigioso premio internazionale Design Plus powered by ISH. Si presenta come una vera e propria sfera caratterizzata da due tagli: il primo consente di nascondere tutti gli elementi tecnici e il secondo modella la superficie di emissione dell’acqua.

Con Sfera la percezione del wellness è quotidiana e la magia entra per la prima volta in bagno. In questo progetto la mano dei designer Sandro Meneghello e Marco Paolelli lascia un’impronta formale, qualitativa ed estetica….leggibile come una firma. Autentico format per il benessere, Sfera offre la possibilità di configurare gli spazi del relax in armonia con i propri desideri e di dimenticare le classiche forme dell’ambiente bagno. Sfera è disponibile nelle versioni cromo, bianco o nero e permette due possibilità di installazione: a parete o soffitto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2017