[blogo-gallery id=”206684″ layout=”photostory”]

Il design pulito, essenziale, la linearità progettuale, la presenza del telaio, la scelta dei materiali e degli abbinamenti cromatici, le ricercate finiture donano alla cucina XP un look metropolitano estremamente contemporaneo. Un accordo perfetto fra estetica e funzionalità esaltato nella versione di XP 2017 di Zampieri presentata in anteprima durante la recente Design Week milanese. Una declinazione di materiali e colori che reinterpretano XP in un modo completamente nuovo grazie all’anta in vetro lucido color menta, abbinata alla forza espressiva del Rovere Fossile utilizzato per colonne, schiene, piano tavolo e snack.

L’anta protagonista Leggera esteticamente e robusta tecnicamente, l’anta di XP detta il ritmo progettuale di tutta la cucina caratterizzando fortemente la collezione. XP, infatti, è caratterizzata da un’anta altamente tecnologica con telaio strutturale in alluminio in finitura satinato nero e priva di viti che incornicia un pannello di 4 mm di spessore. Belli e performanti i vani a giorno XPlain estendono in profondità il top sia per XP a parete che a isola. Realizzato in alluminio nelle due varianti di 60 o 120 cm di larghezza, XPlain può ospitare scolapiatti, scola bicchieri, porta bottiglie, porta taglieri e ripiani che ognuno può personalizzare seguendo il proprio istinto creativo.

Tutti gli elementi della collezione XP sono modulari ma grazie al DNA dell’azienda che da sempre sviluppa progetti “sartoriali”, ogni elemento può essere realizzato su misura attraverso un processo produttivo tecnologicamente avanzato ma con logica artigianale che permette la personalizzazione anche di minimi dettagli per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2017