8 Marzo: la montagna attraverso gli occhi e le esperienze delle donne

Domani sarà tutto un fiorire di mimose, dovunque. Se a questo fiore odoroso che popola i giardini delle nostre città preferite la schietta solitudine della stella alpina allora l'iniziativa che sto per segnalarvi fa al caso vostro.

Come riportano i ragazzi di Outdoorblog domani a Macugnaga (VB), nel cuore delle Alpi e ai piedi della parete Est del Monte Rosa, parte un'iniziativa dedicata alle donne in montagna, dal didascalico titolo "Donna e montagna."

Per tutto il mese di Marzo attraverso mostre d’arte, mostre fotografiche, incontri e tavole rotonde con esperti verrà presentata la condizione femminile e l’importanza del ruolo della donna nella vita di ogni giorno, con particolare riferimento all’ambiente alpino. Nei tre week-end del mese (10-11 marzo, 17-18 marzo, 24-25 marzo) si susseguiranno una serie di eventi gratuiti tra cui: corsi di cucina di montagna, metodi di maquillage, lezioni sulla cura delle pelle soprattutto in alta montagna, lezioni sulla dieta quotidiana, sport e musica di ogni genere, dalla classica alla musica brasiliana.

Per informazioni sulla manifestazione cliccate qui. Tra le chicche vi segnalo domenica 18 alle 10.00 la ciaspolata con l'unica guida alpina donna della zona, imperdibile, solo per scoprire cos'è la ciaspolata.

  • shares
  • Mail