Care amiche di Pinkblog, quale criterio usate per scegliere il vostro reggiseno? Date importanza alla praticità, al comfort, alla perfetta vestibilità, o di queste cose non ve ne importa nulla perché vi interessa solo che questo capo di lingerie sia sexy al punto giusto?

Se avete risposto: “la seconda che hai detto”, allora fate parte di quel 73% di donne che preferisce apparire seducente una volta in déshabillé piuttosto che perfettamente a proprio agio “sotto”, durante tutto il giorno e con i vestiti indosso. A rivelarci queste interessanti scelte femminili quanto a biancheria intima è la Triumph, azienda svizzera leader nella produzione di reggiseni di eccellente qualità.

Ebbene, un sondaggio condotto su un campione di clienti ha lasciato letteralmente a bocca aperta i responsabili della Triumph, tanto da meritare pagine di commento sia sull’Huffington Post USA che sul Daily Mail britannico. Sembra che il 64% delle donne sbagli nella scelta della taglia del proprio reggiseno, perché concentrata solo sull’estetica del capo.

Del resto, però, il 73% del campione ha altresì ammesso che il trascorrere un’intera giornata con indosso biancheria intima fastidiosa, come un reggiseno troppo stretto, sia una vera tortura. Come la mettiamo? “Soffrire per imbellire”, dicevano le nostre nonne, ma qui si tratta solo di buon senso… si può trovare un reggiseno che sia bello a vedersi che ci regali un profilo sensuale facendoci sentire delle bombe sexy, ma della nostra misura, quindi anche comodo da indossare, o no?

Evidentemente, come ha rilevato la Triumph analizzando gli esiti del sondaggio, nella scelta di questo capo di biancheria così fortemente simbolico della femminilità, entrano in gioco fattori che hanno molto più a che vedere con la moda che non con la praticità. Del resto, il 29% delle donne intervistate ha dichiarato che al momento dell’acquisto di un reggiseno “sbagliato”, è perfettamente consapevole che quel capo le farà “soffrire”. Ma pazienza! Cosa non faremmo noi donne per apparire più seducenti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014