Tra le acconciature veloci da fare in 10 minuti per Carnevale, sicuramente quella da dea greca è una delle più efficaci per chi vuole sfoggiare un look elegante, femminile e chic. Non è difficile da realizzare, proprio come il costume di Carnevale e il make up, che richiedono pochi e semplici accorgimenti, come ci viene svelato dal nostro video tutorial.

Se per il vestito potete semplicemente prendere un abito in stile impero, possibilmente bianco e con dettagli dorati e argentati, indossando ai vostri piedi dei sandali aperti dello stesso colore (scelta da non fare se la festa in maschera è all’aperto, sennò rischiate di congelare!), ecco che anche per make up e hairstyle il procedimento è molto semplice.

Per il make up provvedete a delle ciglia finte o ad un mascara che le allunghi moltissimo. Truccate di nero i vostri occhi, inserendo anche dei glitter color argento all’angolo dell’occhio per illuminare lo sguardo. Le labbra dovranno essere colorate di una tonalità tenue, mentre il viso dovrà essere molto chiaro.

E veniamo all’acconciatura veloce da fare in 10 minuti: via libera ad una semplice treccia laterale morbida, nella quale andremo ad intrecciare un nastro di raso colorato. Il ciuffo, suddiviso lateralmente, deve cadere morbidamente sul vostro viso per poterlo incorniciare con semplicità ed eleganza.

E il vostro costume di Carnevale da dea greca è pronto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014