[blogo-gallery id=”207452″ layout=”photostory”]

Agape prosegue nel suo costante processo di ricerca, dando vita a progetti, programmi e sistemi che sanno offrire all’ambiente bagno eleganza formale e qualità di funzione. Protagonista dell’ultima edizione della design week milanese, la nuova vasca Immersion progettata da Neri&Hu: il primo progetto realizzato insieme ad Agape e il loro primo lavoro in assoluto in ambito bagno.
 
Immersion si aggiunge al percorso tracciato da Agape, mantenendo inalterato il rigore del disegno e la sobria pacatezza delle linee che da sempre ne definiscono lo stile. Neri&Hu affrontano, con questo progetto, il tema della riduzione degli spazi negli ambienti domestici rivolgendosi alle nuove generazioni che vivono nelle metropoli e in spazi sempre più ristretti senza voler sacrificare comfort e benessere.

Il progetto è essenziale, con proporzioni eleganti per un modo davvero unico di vivere il bagno. Una vasca capace di diventare iconica pur nella sua essenzialità e che offre un’esperienza inedita senza trascurare il risparmio energetico e idrico. Con una semplice modifica proporzionale interna è possibile sedersi e immergersi fino al collo senza utilizzare una grande quantità di spazio e quindi di acqua. Immersion reinterpreta le tradizionali tinozze di legno orientali ed è infatti più profonda di una normale vasca.

Immersion permette due differenti posizioni: una più sollevata grazie ad una seduta in legno iroko posizionata su uno dei lati, l’altra completamente immersi favorendo la sensazione di relax, avvolti dal vapore che risale lentamente dalla superficie dell’acqua.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2017