[blogo-gallery id=”207818″ layout=”photostory”]

L’origami è l’arte giapponese di piegare la carta. Nel basamento del tavolo Origami di Natisa cambia il materiale ma l’effetto estetico resta lo stesso. Lo conferma la stessa designer Giulia Vicenzutti: “Ho pensato – spiega – a una struttura che fosse leggera e solida allo stesso tempo: il legno, come un foglio di carta, si ‘piega’ per dare vita a una nuova forma”.

Di fatto la base è formata da più pezzi di legno, eppure sembra un elemento unico: un continuum visivo possibile grazie alla maestria di Natisa nel lavorare e incastrare fra loro le diverse parti che compongono la struttura. Il
risultato finale è decisamente d’impatto: il tavolo da solo arreda la zona living con grande personalità, diventando protagonista dell’ambiente.

Il piano di Origami può essere scelto in impiallacciato, in rovere massiccio oppure nell’elegante versione in vetro fumé bisellato, che fa intravedere il gioco di equilibri ed incastri delle forme che lo sorreggono. Il tavolo Origami fa parte della collezione Design di Natisa, una linea inedita di tavoli e sedie.
 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2017