[blogo-gallery id=”208410″ layout=”photostory”]

In occasione del decennale compleanno di Axis, Zampieri reinterpreta questo fortunato modello con nuovi affascinanti materiali che regalano inedita luce e appeal ad una cucina dai valori tradizionali progettata in chiave contemporanea.

“E’ la prima cucina che ho disegnato per Zampieri ed era une delle prime con gola” dichiara il designer Stefano Cavazzana “è interessante come questi legni caldi e particolarmente materici accostati ad altri materiali come l’acciaio vintage e le verniciature metal rendano Axis non solo nuova ma particolarmente attraente e attuale”.

Axis si declina in due versioni, proposta in Abete Antico Silver anta squadrata con spessore 25mm – è una cucina dalle linee fluide e pulite. L’Abete Antico Silver crea atmosfere calde e ovattate, la cucina indossa con eccezionale eleganza un legno rigenerato pieno di storie da raccontare. Axis 012, proposta nella nuova versione in Rovere Fossile abbinato al nuovo colore laccato Ciotolo, ha una particolare anta dal profilo rastremato che consente una pratica apertura e amplifica l’effetto leggerezza di ogni elemento. Originali gli elementi sotto-pensile con anta scorrevole e i piani a penisola a doghe. Il Rovere Fossile con i suoi colori forti e decisi crea isole di colore e matericità a contrasto, dando forte personalità ad una cucina che diventa fulcro degli ambienti della casa.

Axis prende nuova vita attraverso l’utilizzo di un mix di materiali finora inediti nel book Zampieri come il Rovere Fossile, l’Abete Antico Silver, l’acciaio vintage, le vernici metallizzate e molti altri.

“La continua ricerca e l’introduzione di nuovi materiali sono fra le principali peculiarità e passioni della nostra azienda” afferma Paolo Zampieri titolare dell’omonima azienda “fa parte della nostra capacità di sviluppare progetti su misura con un processo produttivo tecnologicamente avanzato ma con logica artigianale in modo da poter personalizzare e curare ogni minimo dettaglio”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2017