The Big Moose

Conosciamo bene la storia di Ikea: quando gli svedesi decidono di cominciare un’impresa, pensano in grande. Che ci sarebbe di strano quindi a costruire The Big Moose, un’alce di legno alta 45 metri e lunga 47 su un’altura tra pini e betulle? Niente affatto strano che poi l’intero costo dell’opera si avvicini pericolosamente ai 6,5

di cuttv


Conosciamo bene la storia di Ikea: quando gli svedesi decidono di cominciare un’impresa, pensano in grande. Che ci sarebbe di strano quindi a costruire The Big Moose, un’alce di legno alta 45 metri e lunga 47 su un’altura tra pini e betulle? Niente affatto strano che poi l’intero costo dell’opera si avvicini pericolosamente ai 6,5 milioni di dollari. Per ora è tutto solo un curioso progetto, “un monumento dedicato alla natura incontaminata e al re dei boschi”, come recita il sito.

E che dire della destinazione d’uso? La Big Moose, la più grande alce del mondo, ospiterà concerti, mostre, un ristorante, una meravigliosa terrazza panoramica e naturalmente promette di diventare una grande attrazione turistica. Se non ci credete date uno sguardo al sito, video non mente. Il progetto ha appena ottenuto tutti i permessi e dovrebbe essere terminato per la fine del 2009. Non vi stupite. E’ la Svezia.

Via | Waitmag