Serapian presenta la collezione autunno – inverno 2010/2011: modello di punta la Gina Bag

La collezione Serapian autunno – inverno 2010/2011 celebra i valori del marchio: grande attenzione, quindi, ai materiali e ricerca di dettagli preziosi, per creazioni uniche, di sobria eleganza milanese. Tutte le borse sono realizzate nello storico laboratorio di Via Jommelli dai maestri artigiani della Maison e sono personalizzabili in ogni dettaglio, grazie al servizio made-to-measure

Serapian%20Gina%20bag%282%29.jpg Serapian%20City%20nappa%20%28Large%29.jpg

La collezione Serapian autunno – inverno 2010/2011 celebra i valori del marchio: grande attenzione, quindi, ai materiali e ricerca di dettagli preziosi, per creazioni uniche, di sobria eleganza milanese.

Tutte le borse sono realizzate nello storico laboratorio di Via Jommelli dai maestri artigiani della Maison e sono personalizzabili in ogni dettaglio, grazie al servizio made-to-measure attivo nella boutique di Via Spiga 42.

I materiali che dominano la collezione sono struzzo, pitone, coccodrillo, nappa, vitello cashmere, nylon effetto seta, lievemente goffrato. Rodoide e resine per chiusure e dettagli. La palette dei colori è ispirata alla tavolozza del pittore Giorgio Morandi: tonalità calde come castagna, verde mostarda, cognac, taupe e testa di moro. Le forme sono classiche essenziali o slouchy, con tagli couture che esaltano la preziosità delle pelli.

Serapian%20City%20small%20verde%20%28Large%29.jpg Serapian%20Origami%20Pitone%20ruggine%20%28Large%29.jpg

Modello di punta della collezione è la borsa dedicata dalla Maison alla fondatrice, Gina Serapian, che nel 1945 con il marito Stefano Serapian aprì il primo laboratorio di Via Jommelli, da allora punto di riferimento per la Milano bene in fatto di alta pelletteria.

Forme classiche e fascino moderno, per la Gina bag, che si ispira al primo modello disegnato da Stefano per la moglie Gina nel 1945 e lo reinventa con elementi nuovi: pelli extra morbide, manico più ampio per essere portata anche a spalla, chiusura preziosa in rodoide. Le altre linee della collezione si chiamano City ed Origami.

City comprende modelli disinvolti in nappa trapuntata, variazioni sul tema del bauletto, con manici a catena. Origami propone modelli in struzzo, pitone colorato, bufalo in cui la forma "a bisaccia" è movimentata da tagli couture.