Ermanno by Ermanno Scervino: la nuova linea giovane ready-to-wear per la “Worldwidegeneration”

Ermanno by Ermanno Scervino è la nuova linea ready-to-wear giovane, contemporanea, chic ma metropolitana, disegnata da Ermanno Scervino e pensata come complemento della prima linea.  E’ stata presentata a Milano Moda Donna con una spettacolare installazione intitolata  “Worldwidegeneration”: come un meteorite atterrato nel cuore della città, un enorme bubble invade il cortile di Palazzo Litta;

FotoAllestimentoERMANNO-PalazzoLitta%20%28Large%29.jpg

Ermanno by Ermanno Scervino è la nuova linea ready-to-wear giovane, contemporanea, chic ma metropolitana, disegnata da Ermanno Scervino e pensata come complemento della prima linea. 

E' stata presentata a Milano Moda Donna con una spettacolare installazione intitolata  "Worldwidegeneration": come un meteorite atterrato nel cuore della città, un enorme bubble invade il cortile di Palazzo Litta; al suo interno modelle e modelli in un gioco di specchi e proiezioni di immagini tra reale e virtuale.

Partendo dalla idea del futuro degli anni ottanta, ormai diventata contemporaneità, si arriva ad uno scenario futuristico che si esalta nel contrasto con la cornice storica dell'edificio. 

FotoERMANNO-1%20%28Large%29.jpg FotoERAMNNO3%20%28Large%29.jpg FotoERMANNO4%20%28Large%29.jpg

La nuova linea, prodotta e distribuita da Ittierre, valorizza l'abilità sartoriale e artigianale dell'azienda italiana. Ermanno dedica la massima attenzione a ogni dettaglio, che si tratti di un'impuntura particolare, di un ricamo intricato o di una profilatura in pelle. Molto più accessibile rispetto alla prima linea, Ermanno si rivolge a un giovane consumatore in cerca di completi versatili, sofisticati ed eleganti da indossare da mattina fino a sera.  

Molta importanza è  data a quelle che sono le specialità di Ermanno Scervino: i piumini ultraleggeri e le giacche di nylon matelassé. Oltre 35 modelli diversi, caldi e avvincenti, per andare incontro a tutti i gusti. Spiccano i caban lunghi tipo tight sopra jeans super smilzi, o quelli a doppiopetto in nylon stropicciato. Alcune giacche sono corte in vita, altre si distinguono per i bordi in maglia di lana, altre ancora per il collo staccabile di pelliccia. Infine, le giacche a vento e i parka impermeabili sono tanto chic quanto tecnici.    

Molti piccoli pezzi facili e pratici da mixare a proprio piacere. Tra i top: le canotte di seta nera con inserti trasparenti in chiffon, i maglioni comodi e soffici tempestati di paillette tono su tono, e le T-shirt stampate. Mentre per il bottom, la linea Ermanno prevede i nuovi legging ultracaldi, oppure una serie di jeans asciutti, invecchiati o essenziali, tinti in varie tonalità di indaco, grigio e nero. La palette cromatica va dal nero e dal bianco invernale fino al rosa peltro e al lavanda, passando per il cammello e il verde salvia. Per ogni look c'è una precisa scelta di accessori.