Pavimenti sporchi? Chiama Naomi Campbell

Naomi Campbell donna delle pulizie per aver picchiato la cameriera Il lunedì viene una signora carina a fare le scale del mio palazzo. È gentile e saluta sempre, mi fa passare anche sul pavimento bagnato dicendo: “prego prego signorina”.

Ogni lunedì penso che le altre scale, quelle gerarchiche, del reddito e della ricchezza, purtroppo non si salgono con il Buongiorno e la cortesia.

Naomi Campbell, dal suo ultimo gradino, tempo fa aveva ammesso di aver preso a colpi di cellulare la cameriera. (A colpi di cellulare!). Comunque giustizia è stata fatta, la Campbell è stata dichiarata colpevole e dal 19 Marzo dovrà scontare la pena del contrappasso prestando servizio come donna delle pulizie in un magazzino della Società Immondizie di New York nel Lower East Side di Manhattan.

Questa notizia, che sicuramente sarà recepita come l’ennesima bizzarria nel mondo delle star, mi fa scattare l’immaginazione: forse quando Naomi impugnerà la scopa – mitica compagna di streghe, fattucchiere, casalinghe d’acciaio, donne con gli avambracci possenti, cenerentole inginocchiate, signore carine che puliscono le scale dei palazzi – la scopa stessa si ribellerà alla presa indegna e volerà via altezzosa e priva del pilota.

  • shares
  • Mail