Il mondo anti-convezionale di Lerock: il denim che potenza il “lato B” (madrina d’eccezione Asia Argento)

La nuova frontiera di Lerock, il denim brand lanciato da Luca Berti, è morfologica. Un connubio di textures stretch e tagli ergonomici che convergono verso un unico fine: elevare all’ennesima potenza il “lato B”, essenza della femminilità esibita. Di jeans, Berti se ne intende: nasce come responsabile ufficio stile Diesel, continua come designer di Parasuco

La nuova frontiera di Lerock, il denim brand lanciato da Luca Berti, è morfologica. Un connubio di textures stretch e tagli ergonomici che convergono verso un unico fine: elevare all'ennesima potenza il "lato B", essenza della femminilità esibita. Di jeans, Berti se ne intende: nasce come responsabile ufficio stile Diesel, continua come designer di Parasuco cult. Dal suo headquarter, una villa del Novecento nei dintorni di Ferrara, sono passati un centinaio di marchi: nomi come Replay, Fiorucci, Unlimited, Uniform. 

Lerock compendia tutto: che sia basico o spalmato d'oro, clean o profilato in pelle con bottoni in bagno d'argento 925, Lerock è destinato a scalzare qualsiasi promessa di levitazione "push up" espressa in precedenza.  

asia%20argento%20per%20lerock%201.JPG asia%20argento%20per%20lerock.JPG

50 capi: dal basico estremo a prezzo "politico" fino alla Limited Edition, imperiale, con effetti luxury vintage, lastricature di cristalli e bottoni bagnati in oro massiccio. 

Dietro, c'è un'azienda da 16 milioni di paia l'anno. La Vigoss di Guangzhou. Ovvero, il maggior produttore di denim della Repubblica Popolare. Lerock nasce dalla forza finanziario-produttiva di Vigoss e dalla visione estetica di Berti: insieme hanno dato vita a una nuova entità societaria, la Cristall, con sede a Ferrara.  

A presentarlo, durante la settimana di Milano Moda Donna, un happening disco live alla suite Penthouse del Nhow hotel in via Tortona. A interpretarne il mood  una celebrity, quella che  meglio accoglie, per osmosi, il mondo disincantato e anti-convezionale del new brand: Asia Argento. Una (Le)rock woman archetipica.