[blogo-gallery id=”210325″ layout=”photostory”]

E’ il momento più atteso per tutti gli appassionati di design… Stiamo parlando del nuovo catalogo IKEA 2018! L’ispirazione per il prossimo anno invita i clienti Ikea a fare più spazio e a muoversi verso la casa dei propri sogni, a prescindere dalle dimensioni del budget e dell’abitazione. L’intero catalogo si sviluppa sul tema dell’anno: “facciamo spazio alla tua voglia di cambiare.” Nel catalogo trovate tante nuove idee per personalizzare la casa e soprattutto a guardarla da una nuova prospettiva.

Il soggiorno tende a essere il luogo in cui tutti fanno tutto: giocare, riposare, lavorare, chattare, mangiare, pensare… Ritagliando delle zone dedicate, questa stanza tanto amata farà spazio al relax di tutti, anche contemporaneamente. Per la maggior parte della giornata siamo connessi con il mondo, la casa può diventare il luogo in cui fare proprio il contrario. Dedicando uno spazio ordinato e armonioso dove rifugiarsi e scollegarsi dal resto del mondo. Pretendiamo sempre di più dal nostro soggiorno; ma, al tempo stesso, lo spazio diminuisce e le attività sono sempre più interconnesse. Un arredamento flessibile con due tavoli a ribalta ti permette di avere lo spazio per socializzare e per cenare, ma anche per la tua dose quotidiana di yoga, tenendo il tuo bambino seduto comodamente accanto a te.

Negli spazi piccoli, i mobili più grandi non devono avere un solo compito. In un monolocale i tavoli con rotelle possono fare miracoli: puoi usarli per accogliere gli ospiti a cena; poi ti basterà spingerli contro la parete per fare spazio alla tua passione. Spostare i mobili dalle pareti e portarli nel centro della stanza è un altro modo per far apparire più grande un ambiente piccolo.

Tra le novità di spicco del prossimo catalogo, in autunno arriva la nuova collezione realizzata con l’azienda danese di design Hay, che coniuga la forte identità e i forti valori scandinavi con le tecniche di produzione più innovative. Nuovi articoli, caratterizzati da sfumature morbide, design lineare e materiali di alta qualità. IKEA e il designer britannico Tom Dixon uniscono le forze con l’obiettivo di sfidare l’essenza stessa dell’arredamento tradizionale, affrontano gli elementi di seduta con un approccio nuovo, coinvolgendo nel processo molte menti creative. È il nome stesso del prodotto, DELAKTIG, a descrivere l’idea. Ispirandosi all’industria tecnologica, il gruppo di progetto ha sviluppato un letto/divano con una struttura in alluminio che si può modificare, una piattaforma open source alla quale è possibile aggiungere ogni tipo di funzione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2017