Consigli e suggerimenti per una chioma di fuoco

Capelli rossi Spesso durante la bella stagione i nostri capelli, rovinati e stressati dal sole, dall'acqua salata e dal cloro, perdono luminosità e appaiono secchi e sfibrati, stopposi e brutti da vedere. A parte qualche maschera nutriente e rivitalizzante e un po' di attenzioni in più, è difficile dare loro la luce che hanno perso. Per questo non è raro che al ritorno dalle vacanze, ma anche prima di partire, si decida di dare un tocco di colore alla propria chioma facendo una tinta diversa dal solito. E se il solito biondo vi ha stufate e volete qualcosa di meno scontato, perché non puntare su un bel rosso che vi stia bene? Certo, quando si parla di rosso è importante scegliere la nuance giusta e adottare alcuni piccoli accorgimenti per apparire al meglio: ecco tutti i consigli per chi non vuole rinunciare ad una chioma di fuoco.

Per quanto riguarda la scelta del colore, cercate di puntare su una tonalità che si accordino al colore della carnagione e degli occhi, e se non è l'effetto desiderato, meglio non scegliere colori troppo azzardati e accesi, ma puntare su qualcosa di più soft e naturale. Il colore può essere scelto anche in funzione della stagione: per esempio, mentre in autunno e inverno i rossi profondi e ricchi sono più adeguati, in estate e primavera risaltano maggiormente tinte più leggere e luminose, rossi dorati o leggermente più accesi.

I colpi di sole o di luce sul rosso non stanno bene, e si scoloriscono molto in fretta rischiando di diventare arancioni: meglio quindi evitarli e usare comunque uno shampoo protettivo per capelli colorati, senza scordare qualche maschera ravvivante. Un piccolo consiglio per non ritrovarsi con i capelli color arancio, verdi o di altri strani colori? Fate attenzione agli shampoo appositi per il rosso, quelli che promettono di ravvivare il colore e mantenerlo sempre bello e splendente: in realtà possono far cambiare il colore in poco tempo.

Infine ecco alcuni tips di stile: è vero che i capelli rossi sono sexy, ma hanno bisogno di un taglio che renda loro giustizia, per esempio un taglio scalato su capelli mossi o ricci. Infatti i capelli rossi molto lisci rischiano di perdere un po' del loro fascino. In presenza di una chioma di fuoco anche il make up e i colori dell'abbigliamento possono cambiare: scegliendo tonalità che stanno bene con i capelli si è certe di fare una bella figura. E ricordate: pochi dettagli e accessori sono meglio per non avere un look troppo pesante, infatti i capelli rossi sono decisamente appariscenti e focalizzano l'attenzione.

Via | Blogs Glam
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail