[blogo-gallery id=”211342″ layout=”photostory”]

Sans Tabù ha presentato a Maison&Objet le nuove Edizioni n.6 Firecrackers e n.5 Garden of Delights by Michelle Jarvis, quest’ultima vede protagonista la natura. Fiori, acqua, luce, un palpito d’ali. E profumi delicati, colori intensi, le sensazioni impalpabili del tocco di petali lievi e vellutati. Stampe con rami e fiori di pesco s’intrecciano su federe e lenzuola, ricami come pennellate più intense sull’acquerello dei petali. Petali-farfalla sparsi su immacolate lenzuola in morbido raso di cotone egiziano o candido lino, da abbinare a piacere. I fondi sono il bianco candido per il lino, l’off white, la maiolica, il rosa glicine. I ricami sono nei toni dal rosa ai rossi più intensi per un contrasto sensuale ma sempre fresco. Il tema viene ripreso con ricami innovativi e raffinati, realizzati con cura artigianale nei toni argento, oro pallido e oro rosa, abbinati a trapunte jacquard in seta e cotone e accessori in maglia con trame dai tocchi metallici. Una lieve magia d’oro e d’argento, per dei risvegli indimenticabili.

Con Edizione n. 6 Firecrackers by Michelle Jarvis, Sans Tabù ci trasporta in un luogo esotico ed sensuale, il profumato giardino di una principessa Moghul. Immaginando di essere lei, ci vestiamo per una festa. Abiti in sete preziose, gli occhi scuriti con il Khol, essenza di sandalo su polsi e capelli. Adagiati su cuscini colorati e circondati da fioriture lussureggianti, respiriamo l’aria tiepida profumata di caprifoglio, tuberosa e gelsomino. La musica ipnotica accarezza i sensi, mentre la notte esplode in un gioco di fuochi e di luci che illuminando l’orizzonte con una cascata di colori.

Sul letto, la pioggia di scintille dorate o argentee si trasforma in una stampa a cui si sovrappongono altri fuochi d’artificio, ricami sofisticati e preziosi in varie tonalità metalliche. Cuscini decorativi in varie misure arricchiscono lo styling con motivi complementari, creando livelli diversi di colore e di superfici. Trapunte raffinate, tessute jacquard con sapienti accenti in fil coupé, in morbido cotone mercerizzato o in seta con inserimenti metallici per una versione più glamour aggiungono calore e nuove dimensioni tattili. La collezione è declinata anche in plaid e cuscini lavorati tridimensionalmente a punto pelliccia, a punti traforati e con motivi tridimensionali jacquard, in misto cashmere o cotone mercerizzato.

Morbidi e avvolgenti capolavori d’artigianato, vere tentazioni per i sensi. Sono il frutto della rinnovata collaborazione cobranding con lo storico Maglificio Miles – che da anni tesse per prestigiosi fashion brand internazionali maglieria all’avanguardia per tecnologia e raffinatezza nell’utilizzo dei materiali. Le edizioni SANS TABU sono immaginate come parte di un ideale “trousseau” un corredo per i nostri tempi composto da pezzi di pregio che durano nel tempo, ricchi di creatività e poesia. Biancheria da letto e da tavola, loungewear e accessori per la casa, tutto rigorosamente Made in Italy e realizzato da una filiera esperta selezionata in anni di esperienza tessile, di moda e di design, attraverso collaborazioni in continua evoluzione. Oggetti raffinati, da tenere per sé da o regalare, lontani dal superfluo e dal fatto in serie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2017