Doverosa premessa: non sto parlando di un’ultima uscita ma di una notizia risalente a giugno, mea culpa l’ho scoperta solo adesso. Se la pubblico è solo perchè credo ne valga la pena anche a distanza di qualche mese. Avete la pazienza di effettuare un lungo e pesante download (circa 460 mb) per vedere uno spettacolare video musicale? Bando alla pigrizia, il link è questo e intanto che scaricate ve lo descrivo.

Se invece siete pigri e volete vederlo subito a discapito della qualità dopo il salto vi allego la versione compressa (ma continuo a consigliarvi il .mov)

Il realizzatore è Jonas Odell di Nexus Productions, che ha già prodotto per U2, Franz Ferdinand, Goldfrapp e altri grossi nomi. Il gruppo musicale invece è quello dei The Hours e il pezzo è il singolo Ali in the Jungle.

Il lavoro di Odell è superlativo, un continuo caleidoscopio di sagome perfettamente sincronizzate in un esplosione di teschi, fiori, macchinari pazzeschi. Il look è squisitamente webbish, così come i colori usati che irrompono nel bianco e nero dello sfondo. Consigliato davvero!

Via Motionographer

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Cinema Leggi tutto