[blogo-gallery id=”211602″ layout=”photostory”]

Ethimo presenta le novità della collezione outdoor a Maison&Objet. In particolare la collezione Agave di Mattia Albicini, nata attorno alle sedute lounge, reinterpreta con rinnovata sensibilità le forme organiche tipiche degli anni ‘50 e si arricchisce del nuovo e ampio tavolo dining rettangolare. Ricreando i movimenti morbidi ed i profili sottili propri dell’intera gamma, ne mantiene appieno il carattere contemporaneo. Realizzato combinando l’elegante struttura metallica color nero seppia ed il piano in teak naturale, è la soluzione ideale per momenti di convivialità en plein air. La selezione accurata dei materiali unita alla ricerca del massimo comfort ed alla sapiente manualità artigianale, rende Agave ideale tanto per l’utilizzo in ambienti outdoor come indoor. Il tavolo dining, così come tutta la collezione, reinterpreta con rinnovata sensibilità le forme organiche tipiche degli anni ‘50.

La collezione iconica di Ethimo cambia pelle. Il salotto Costes per la stagione fredda si colora delle nuove nuances del cioccolato, alle finiture classiche del teak naturale e decapato si aggiunge una nuova versione: il teak «chocolate». Il divano 3 posti, le sedute lounge ed il coffee table sono presentate per l’autunno 2017 in questa nuova finitura. Un trattamento di spazzolatura della superficie esalta la venatura e la qualità del legno di teak mentre la colorazione scura crea un nuovo mood particolarmente adatto per ambienti di montagna outdoor ed indoor ma anche a qualunque altro luogo in cui si voglia apportare una sensazione di calore e matericità. La finitura cioccolato è impreziosita da nuove trame morbide e melangiate, velluto, tessuti tecnici con pattern geometrici e classici disegni tartan che creano calde e magiche atmosfere.

Con la collezione Allaperto, Ethimo insieme a Matteo Thun e Antonio Rodriguez, racconta scenari emozionanti e del tutto inediti nel design dedicato agli esterni. La collezione Allaperto si trasforma, sperimentando combinazioni cromatiche e materiche raffinate ed esibisce look sorprendenti, capaci di interpretare i luoghi, del tutto diversi tra loro, che la accolgono. La collezione prende vita da un ‘segno’ che definisce i quattro mood. I diversi arredi vedono protagonista il teak, naturale e decapato, la lana e il cashmere. Nella loro versione più calda e avvolgente, possono essere dotati di un’elegante ‘sacco a pelo’ che grazie alla pratica chiusura, proprio come un abito, veste la seduta. Poltrona e lettino prendisole sono rivestite di fibra Etwick intrecciata oppure di tessuto tecnico con disegno tartan appositamente studiato per assicurare il massimo comfort e durabilità anche nei luoghi più freddi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2017