Chi l’ha detto che ogni riccio è un capriccio? Ok, forse la tradizione vuole che i capelli ricci siano difficili da sistemare, ma grazie ai nostri suggerimenti potrete realizzare delle acconciature semplici per capelli ricci da far invidia ad ogni donna, come nel video postato sopra.

I capelli ricci sono meravigliosi e donano un’armonia particolare alle donne che li portano, considerato il fatto che regalano molto volume e appaiono come una sorta di criniera. Certo, è opportuno trattarli con i prodotti più adeguati, cercando di evitare l’effetto crespo che spesso s’insidia, ma con gli strumenti adatti non avrete niente da invidiare a chi possiede capelli lisci.

Le acconciature per capelli ricci possono essere fantasiose e cariche di personalità, poiché ognuna di noi potrà renderle uniche aggiungendo accessori colorati e sfavillanti. Una delle prime proposte che vogliamo suggerirvi è la treccia: che sia laterale, alla francese, a spina di pesce oppure spettinata non fa differenza, poiché risulterete in ordine, eleganti e molto femminili in qualunque occasione.

Per mantenere un effetto “tirato”, senza riccioli più corti che sbucano qua e là, optate per delle forcine nere o color bronzo. Se siete amanti degli chignon, nessuno vi impedisce di realizzarlo con la vostra chioma e le alternative sono davvero tante, partendo da quello classico a quello laterale, fino ad arrivare allo chignon realizzato con una sorta di ciambella.

Per chi ama l’effetto sbarazzino, lasciate ricadere le ciocche sul viso: apparirete molto più naturali e femminili, senza passare per donne trasandate e che non amano prendersi cura di se stesse. Abbiamo pensato ad una gallery interessante, dove potrete trovare una vasta scelta di acconciature da realizzare su di voi.

Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi

Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi

Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi Le acconciature semplici per capelli ricci a cui ispirarsi

Foto | Quynh Tran su Pinterest, Victoria Shire su Pinterest, Kenra Professional su Pinterest, Nford Zho su Pinterest, Lori Pinizzotto su Pinterest, Christine su PinterestSoVAiN ™ su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Brides Book su Pinterest, Femmelulu * su Pinterest, Jasmine Miller su Pinterest, Laura Chester su PinterestSeda ?endenel su Pinterest, Corynne Person su Pinterest, Erika Krause su Pinterest, Jessica Pires su Pinterest, Shirley Jalade su Pinterest, Deana Pederson su Pinterest, Meghan Schwind su Pinterest, Kirra Mariee su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2014