[blogo-gallery id=”213131″ layout=”photostory”]

La Cividina entra nell’ADI Design Index, l’annuario di ADI – Associazione per il Disegno Industriale – e si candida al Premio Compasso d’Oro grazie al divano Pinch disegnato per l’azienda dal designer Skrivo.

Pinch, letteralmente pizzico è una seduta ‘pinzata’, che con i suoi braccioli e schienale alti crea una vera e propria stanza del comfort. Grazie all’inusuale altezza di braccioli e schienale è capace di creare zone di privacy sia negli spazi privati che negli ambienti pubblici, ai quali questo divano è principalmente dedicato. Le pareti in poliuretano espanso, ideale per assorbire i rumori esterni, vengono letteralmente ‘pinzate’ dalla struttura in tubolare metallico, dando così il nome alla seduta.

“Sapere che Pinch è tra i candidati al Premio Compasso d’Oro ci riempie di soddisfazione – commenta Fulvio Bulfoni, presidente di La Cividina. Questo progetto è, come sempre, il risultato di una stretta collaborazione con il designer; abbiamo dato una nuova visione del prodotto, ideando delle pinze che estendendosi per tutta l’altezza del divano, danno l’impressione di tenere uniti braccioli e schienale, senza l’utilizzo di strutture o giunzioni. Un progetto innovativo, che esce dai confini già tracciati delle sedute imbottite fino quasi a trasformarsi in uno spazio a sé stante”.

Sono 204 i progetti selezionati che rappresentano le più alte espressioni del design italiano e che concorrono, insieme a quelli dello scorso anno, alla XXV edizione del Compasso d’Oro. I lavori sono esposti fino al 17 ottobre al Museo della Storia e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, mentre dal 27 ottobre all’8 novembre sarà possibile conoscerli nel dettaglio a Roma, nella sede dell’Acquario Romano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2017