Sappiamo che l’universo del cioccolato ha forme, sapori e colori infiniti. Qualche giorno fa abbiamo affrontato un piccolo tour del cioccolato di lusso a Milano.
Ci fa quindi immenso piacere sapere che il cioccolato nero fondente è un vero toccasana per il cuore. Notizia ribadita dal prof. Rodolfo Paoletti, presidente della Fondazione Italiana per il Cuore e direttore del Dipartimento Scienze Farmacologiche dell’Università di Milano.
Molteplici studi hanno dimostrato i benefici del cioccolato fondente su importanti parametri del rischio cardiovascolare quali la funzione dell’endotelio e l’aggregazione delle piastrine. Inoltre, vi sono stati degli studi epidemiologici che hanno dimostrato un legame diretto fra il consumo di cioccolato fondente e la riduzione dell’incidenza di mortalità per patologici che interessano l’apparato cardiovascolare.
Attenzione però, abbiamo parlato esclusivamente di cioccolato nero fondente, non di prodotti dolciari o barrette con ingredienti vari. Per i milanesi quindi, è valido l’invito a visitare i maestri cioccolatai già recensiti su Deluxeblog.
Via | Universonline.it

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Ricette Leggi tutto