Nel tardo pomeriggio di ieri anche il brand Emilio Pucci ha portato in scena la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 sulle passerelle del Milano Moda Donna, la sfilata è stata un grande successo, Peter Dundas è stato accolto con un lungi applauso da tutti i presenti per l’ottimo lavoro svolto ed anche noi ci uniamo ai complimenti. La donna Emilio Pucci per la prossima stagione fredda è un tripudio di eleganza e originalità, è sexy ma composta, veste con abiti succinti ma anche con maglioni oversize che usa però come vestito.

Peter Dundas è il direttore creativo di Emilio Pucci da 5 anni e mezzo e si è inserito talmente bene da non sentire quasi differenze con la moda del marchese Pucci, maneggia le stampe inventate da lui e le reinventa in mille restando sempre fedele ai codici del brand, grazie anche all’Antico Setificio Fiorentino. In merito a questa sfilata Dundas racconta:

“Ho provato a spingere il discorso estetico del lusso verso un traguardo selvaggio e inaspettato. Come sempre ho seguito il puro istinto e penso il risultato finale sia più forte e determinato del solito”.


Emilio Pucci tubino


Emilio Pucci pelliccia
Emilio Pucci pelliccia rossa
Emilio Pucci abito lungo
Emilio Pucci abito giallo
Emilio Pucci maxi maglione

La collezione autunno inverno 2014-2015 di Emilio Pucci racconta il viaggio al confine tra il primitivo e l’estrema civilizzazione e lo fa attraversando i territori dei nativi americani, ci sono i dettagli e le fantasie Navajo, gli Appaloosa da cui prende spunto per i dettagli degli abiti, delle pellicce intarsiate, gli stivali e i parka.

Le fantasie navajo sono l’asse portante della collezione, si passa poi alle pellicce impreziosite dalle pennellate con i toni e le sfumature tipiche dei tappeti, per poi passare agli abiti di rete dorata decorati con una cascata di piastrine dorate ricamate minuziosamente l’una dopo l’altra. Affascinanti anche gli abiti in cui la stampa piumaggio incontra le borchie metalliche, ma anche quelli corti in pizzo dorato o nero e i vestiti lunghi ed eterei nelle tonalità intense come il giallo zafferano, il rosso carminio e il color ambra.

Emilio Pucci look
Emilio Pucci pantaloni
Emilio Pucci tailleur
Emilio Pucci vestito
Emilio Pucci abito chic
Emilio Pucci vestito chic
Emilio Pucci dettagli
Emilio Pucci dettagli abito
Emilio Pucci look 2015
Emilio Pucci vestitino
Emilio Pucci 2014
Emilio Pucci tubino oro
Emilio Pucci camicia
Emilio Pucci giaccA
Emilio Pucci maglione
Emilio Pucci tubino pizzo
Emilio Pucci look 2015
Emilio Pucci pelliccia dettaglio
Emilio Pucci giacca
Emilio Pucci pelliccia chic
Emilio Pucci sfilata
Emilio Pucci milano
Emilio Pucci scollatura
La sfilata Emilio Pucci per l’autunno inverno 2014-2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014