Hugo Man e Karim Rashid: l’ultima frontiera del design per il packaging della fragranza di Hugo Boss

Dal suo debutto nel 1995 ad oggi, Hugo Man è passato dallo status di fragranza nuova e giovane ad essere celebrato come icona classica dei profumi freschi. Oltre a caratterizzarsi per le sue note – l’acqua che ricorda l’oceano, combinata con il fresco aroma di una pineta – Hugo Man si è distinto anche per la

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Dal suo debutto nel 1995 ad oggi, Hugo Man è passato dallo status di fragranza nuova e giovane ad essere celebrato come icona classica dei profumi freschi. Oltre a caratterizzarsi per le sue note – l'acqua che ricorda l'oceano, combinata con il fresco aroma di una pineta – Hugo Man si è distinto anche per la sua confezione maschile e unica.

Con l'obiettivo di celebrare la famosa bottiglia Hugo Fragrances ha iniziato una collaborazione con Karim Rashid, un designer di fama internazionale, invitandolo a creare un' originale edizione limitata della bottiglia: 1.000 esemplari che saranno disponibili in meno di 100 punti vendita sparsi in tutto il mondo. 

Ispirato nelle forme alle robuste borracce dell'esercito, con il suo tappo argentato e le avvolgenti linee verdi, il design originale e fuori dagli schemi di Hugo Man cattura all'istante lo spirito creativo del giovane libero e anticonformista per il quale la fragranza è nata.

Karim Rashid ha usato la sua potente visione contemporanea per disegnare un nuovo e funzionale concetto. Ispirati all'elemento acquatico e alla fluidità tipiche della fragranza, la bottiglia e il packaging sono decorati con elementi grafici unici nel loro genere, che ricordano terreni rocciosi e superfici d'acqua. La bottiglia è a sua volta contenuta in una confezione sferica e avveniristica, realizzata in materiale plastico. Tutti gli esemplari sono stati creati ed assemblati a mano. 

Occupandosi della fragranza-icona di Hugo Man, Karim ha dichiarato: "Ho un forte legame con Hugo Man sin da quando esordì nel panorama delle fragranze 15 anni fa, per questo lavorare su questo brand è un grande onore. La prima bottiglia mi è sempre rimasta impressa nella memoria, non avrei potuto cambiare i suoi elementi principali. Sono stato invece coinvolto in una bellissima collaborazione che mi ha permesso di apportare delle modifiche estetiche, grafiche e di colore minime ma al contempo straordinariamente sensuali ed efficaci.

Thomas Burkhardt, Global Marketing Director di HUGO BOSS Fragranze, ha commentato: "Hugo Man è stato pensato per un'uomo anticonformista, moderno e libero; questa esclusiva edizione incarna perfettamente il concetto di fondo della fragranza, grazie al design unico di Karim che proietta il profumo, icona di modernità, direttamente nel futuro.