[blogo-gallery id=”214318″ layout=”photostory”]
La terza edizione della design week, patrocinata da sua Altezza Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente del Dubai Culture & Arts Authority, vede atterrare al Dubai Design District il primo monomarca Driade in Medio Oriente.
La storica ed eclettica maison nata a Milano nel 1968 inaugura in partnership con il Gruppo LeCercle il suo nuovo spazio che, per l’occasione, diventa una galleria delle icone che hanno reso il marchio Driade celebre nel mondo. L’opulenta e barocca collezione di vasi e centrotavola in vetro soffiato disegnata da Borek Sipek, maestro boemo la cui stravaganza ha saputo donare degli autentici capolavori, ha come complici le Piazze Italiane – i celebri vassoi disegnati da Fabio Novembre – e le affascinanti sedute Miss Lacy – sapienti manufatti figli della istrionica creatività di Philippe Starck.
L’allestimento prosegue con Liba, seduta in midollino di Borek Sipek, l’inconfondibile Nemo di Fabio Novembre e la neonata Sissi, oggetto vanitoso e scultoreo, versatile e contemporaneo disegnato da Ludovica+Roberto Palomba. Il particolare allestimento, curato dallo Studio L+R Palomba, viene presentato nel corso della serata inaugurale del 14 Novembre dallo stesso architetto e designer Roberto Palomba. La galleria delle icone lascerà successivamente spazio all’identitario allestimento living e dining della nuova collezione 2017.
“Driade e ItalianCreationGroup proseguono la strategia di sviluppo retail internazionale passando attraverso una delle destination del lusso più estroso”, afferma Stefano Core – CEO e fondatore del Gruppo. “Per poter mostrare direttamente le icone storiche e la nostra collezione ad una clientela che abitualmente serviamo nelle capitali europee, abbiamo scelto, in collaborazione con il nostro partner LeCercle, una vetrina esclusiva come il Dubai Design District. Questo è un passo molto importante nei confronti del pubblico Medio Orientale.”
Riproduzione riservata © 2024 - PB