Buon Ferragosto!!

Buon ferragosto a tutt*. Molti di voi saranno in spiaggia, molti in montagna, qualcuno a casa, ma ormai collegarsi non è più così complesso così noi non vi lasciamo soli, ma vi vogliamo regalare un piccolo momento di puro svago. Franca Valeri è la mamma di tutte le veronike, le signorine Carlo, Feliciane e tutte,

di

Buon ferragosto a tutt*.

Molti di voi saranno in spiaggia, molti in montagna, qualcuno a casa, ma ormai collegarsi non è più così complesso così noi non vi lasciamo soli, ma vi vogliamo regalare un piccolo momento di puro svago.

Franca Valeri è la mamma di tutte le veronike, le signorine Carlo, Feliciane e tutte, ma proprio tutte, le altre. A Roma ha partecipato a più di un PRIDE, ricevendo premi e affetto per tutto il sostegno che ha sempre dimostrato alla nostra comunità, in tempi in cui non era ancora Cool essere paladina dei diritti omosessuali. Grande donna e grande artista, con i suoi personaggi ha sempre raccontato la società che cambiava con la voce della Signora Cecioni o con i versi di Lady Eva. In questa giornata estiva una carrellata di comiche ci sembrava adattissima.

Negli anni ’80 il Trio Marchesini Solenghi e Lopez portò su Rai Uno la sua versione de I Promessi Sposi di Manzoni. La loro rilettura fu osannata dal pubblico che li adorava e massacrata dalla critica che si sentì offesa per come avevano trattato il grande classico. Quando Lucia è prigioniera dell’innominato si rivolge alla Madonna pregando perché la aiutasse a trovare una via di uscita. La Lucia/Marchesini prima di rivolgersi alla Santa Vergine fa una telefonata a sua madre e, nel farlo rende omaggio a Franca Valeri/Signora Cecioni.

Veronika è il personaggio con cui Lucia Ocone ha davvero fatto il botto, come si dice a Roma. Lucia Ocone lavora sempre con due autori secondo noi geniale Ennio Meloni e Furio Andreotti, insieme hanno scritto delle piccole perle di froceria. In un intervista per Aut la Ocone ha detto che potrebbe fare Veronika tutta la vita talmente ama quel personaggio. I prodotti che vende sono delle vere bufale, ma lei sarebbe capace di vendere un pezzo di ghiaccio ad un eschimese, tanto è abituata a truffare le persone. Ogni volta che presenta un nuovo prodotto conosciamo qualcuno dei suoi amici e onestamente non tutti sembrano proprio degli stinchi di santo.

I Video di Pinkblog