Il “Matrimonio all’italiana” di Fixdesign: al via la nuova campagna pubblicitaria

Fixdesign, la “Fabbrica delle idee”, specializzata in abbigliamento per donna, uomo e pets, trova ispirazione nel celebre spogliarello de “Matrimonio all’italiana” del 1964 di Vittorio De Sica, con gli indimenticabili Sofia Loren e Marcello Mastroianni. La citazione, però, è rivista in chiave moderna, capovolgendo l’azione con l’ironia che da sempre contraddistingue Fixdesign: il soggetto prevede

Fixdesign, la "Fabbrica delle idee", specializzata in abbigliamento per donna, uomo e pets, trova ispirazione nel celebre spogliarello de "Matrimonio all'italiana" del 1964 di Vittorio De Sica, con gli indimenticabili Sofia Loren e Marcello Mastroianni.

La citazione, però, è rivista in chiave moderna, capovolgendo l'azione con l'ironia che da sempre contraddistingue Fixdesign: il soggetto prevede che Nina, la modella volto-immagine dell'azienda e già protagonista dei precedenti spot, si rivesta sotto lo sguardo curioso e divertito del protagonista maschile, il quale assiste alla scena dalla posizione privilegiata di un letto matrimoniale decorato in stile Fixdesign.

Frame%202.jpg Frame%203.jpg Frame%204.jpg

Il nuovo claim dello spot, quindi, non poteva che sottolineare il racconto: "Colora la tua vita…Metti un po' di Fix". La colonna sonora, invece, è il jingle già utilizzato per caratterizzare l'azienda, dai precedenti spot al sito web.

La realizzazione dello spot è stata affidata a Naù Germoglio e Andrea Basile, rispettivamente regista e art director anche nel video della cantante Nina Zilli "L'amore verrà", con la quale Fixdesign sta collaborando. La campagna, in onda con un nuovo impianto creativo multi soggetto, si declina nel formato da 10' ed è pianificata su Canale 5 e Italia Uno.

I Video di Pinkblog

Eni: Palazzo Mattei si colora di arancione contro la violenza sulle donne