La capsule collection etica di “Bibico pour La Redoute”

Vincitori del premio “Entreprendere la Mode Ethique avec La Redoute” nell’ambito dell’Ethical Fashion Show 2009 di Parigi – salone professionale dedicato ad una moda etica e allo stesso tempo creativa – il brand inglese Bibico propone per questa stagione estiva in esclusiva per La Redoute una collezione fashion, easy-to-wear, equa e dal costo accessibile. Dopo

Vincitori del premio "Entreprendere la Mode Ethique avec La Redoute" nell'ambito dell'Ethical Fashion Show 2009 di Parigi – salone professionale dedicato ad una moda etica e allo stesso tempo creativa – il brand inglese Bibico propone per questa stagione estiva in esclusiva per La Redoute una collezione fashion, easy-to-wear, equa e dal costo accessibile.

Dopo anni trascorsi a lavorare per le grandi firme internazionali, la stilista spagnola Nieves Ramos Ruiz ha deciso nel 2008 di creare il proprio brand lavorando nel rispetto dei artigiani con piccole cooperative in India e Nepal che impiegano unicamente donne e membri della WFTO (World Trade Fair).

La%20Redoute%20abito%20denim.jpg

Nieves ha scelto di privilegiare prima l'aspetto sociale e equosolidale, per passare poi in un secondo momento all'utilizzo di materiali ecologici. Tutto ciò ha convinto La Redoute dell'autenticità dei valori del marchio offrendogli la possibilità di farsi apprezzare dal pubblico internazionale con la distribuzione della collezione sui siti Internet de La Redoute in Francia e nel mondo, augurandosi che la strada di Bibico sia poi quella di utilizzare solo tessuti ecologici.

Una capsule collection di maglie, abitini, pantaloni dai tessuti leggeri e dalle forme morbide, in tinta unita o fantasia per un look estivo che si compone di capi in cotone semplici e originali, facili da abbinare. La collezione BIBICO pour LA REDOUTE si può acquistare solo online sul sito La Redoute.